Home » Schede compagnie assicurative » Genialloyd: opinioni, contatti, numero verde

Genialloyd: opinioni, contatti, numero verde

Assicurazione Genialloyd, opinioni
Tutto chiaro e a portata di mouse... ci piace la homepage di Genialloyd!



E’ davvero un marchio storico nel panorama delle assicurazioni online e telefoniche in Italia: Genialloyd è la compagnia di assicurazioni online e telefonica del gruppo Allianz; è presente con questo nome sul mercato dal 2002, ma opera come assicurazione “diretta” fin dal 1996, con il nome di Lloyd 1885.
Pensate che è stata una delle prime compagnie a proporre i propri servizi via internet, aprendo il suo primo sito già nel 1998, quando l’acquisto di servizi online era pratica quasi avveniristica. La crescita del numero dei clienti che si sono affidati a questa compagnia è stata costante, sia grazie all’innovazione proposta che al solido gruppo Allianz al quale Genialloyd fa riferimento. La sede legale della compagnia è a Milano con un capitale sociale di oltre 65 milioni di euro.

Le caratteristiche di Genialloyd

Direttamente dalla homepage sono ben visibili le promozioni in corso, i prodotti proposti e tramite il form centrale è possibile calcolare velocemente il proprio preventivo. Sono ugualmente ben visibili tutti i link rapidi per le operazioni più importanti tipo la denuncia di un sinistro e le modalità di rinnovo, mentre in basso trovate tutti i fascicoli informativi, anch’essi chiari ed esaurienti. Il nostro giudizio sulla trasparenza nei confronti del cliente da parte di Genialloyd è quindi, senza dubbio, buono.

Assicurazione Genialloyd, opinioni
Tutto chiaro e a portata di mouse… ci piace la homepage di Genialloyd!

Oggi offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi direttamente online e si pone ai vertici per convenienza grazie ad una forte attenzione alla prevenzione delle frodi, un “sistema di risparmio” che approviamo in pieno e che dovrebbe essere di esempio per tutte le altre compagnie, che invece spesso si limitano, per ridurre i prezzi, a tagliare costi e servizi.

E’ possibile stipulare online una ampissima gamma di tipologia di polizze assicurative, probabilmente è la scelta più ampia tra tutte le compagnie “dirette”. Per ogni tipo di assicurazione è possibile fare un preventivo subito via web in maniera semplice ed inserendo solo i parametri fondamentali per il calcolo. Il calcolo è sempre in forma anonima, ma molte quotazioni vengono inviate via email, per cui sarà necessario lasciare il proprio indirizzo. Pensiamo che questo sia dovuto al fatto che il preventivo per alcune coperture venga effettuato con intervento di un operatore.

Molto più veloce invece la modalità di calcolo del preventivo auto: basta inserire la targa della vettura e la data di nascita del proprietario, che subito viene formulato un preventivo definitivo ed acquistabile. E’ evidente che Genialloyd utilizza per questo un software molto avanzato, che ovviamente (come le altre compagnie) attinge tutti i dati necessari dall’archivio centralizzato dei veicoli, ivi compresa l’attestazione di rischio.

Alla fine del nostro preventivo, abbiamo anche piacevolmente scoperto che Genialloyd è tra le compagnie online più economiche: l’RC auto e moto sono davvero convenienti ed è possibile aggiungere delle garanzie in più, il tutto in modo intuitivo, semplice e veloce. A quel punto basterà pagare online, spedire i documenti necessari e avere subito la polizza a disposizione. Una bella innovazione è anche il fatto che è possibile accedere alla propria area personale tramite il tablet o lo smartphone ed esibire il proprio certificato assicurativo a chiunque lo richieda.

Genialloyd mette a disposizione dei propri clienti un servizio davvero interessante che aiuta a contraddistinguerla da molte altre assicurazioni online: in caso di sinistro potrete contattare l’Esperto Incidenti che vi seguirà passo passo nelle problematiche che seguono un evento mai piacevole, come quello dell’incidente. L’esperto potrà essere contattato a qualsiasi ora del giorno e della notte, sia tramite telefono che tramite la app per smarthpone, scaricabile sia su Android che su Apple.

I prodotti di Genialloyd

Ecco un elenco delle coperture assicurative proposte da Genialloyd, tutte come dicevamo, online:

  • RC auto + tutte le coperture accessorie
  • RC moto + tutte le coperture accessorie
  • RC per altri veicoli (camper, autocarri, rimorchi, ciclomotori, ecc.)
  • RC Famiglia e Casa
  • Animali domestici
  • Tutela legale
  • Terremoto
  • Spese dentistiche
  • Polizze vita (in collaborazione con OnLife di Allianz)
  • Infortuni
  • Polizze viaggi
  • Furto e rapina

Vediamo in dettaglio quelle stipulate con maggior frequenza dai clienti di un’assicurazione.

Assicurazione Auto

Partiamo dalla classica RC auto: oltre alla tariffa base è possibile scegliere delle garanzie aggiuntive, come il furto e incendio, la kasko, cristalli, assistenza stradale, eventi naturali, danni al conducente, la tutela legale e la protezione della patente.
Al momento del calcolo del preventivo online è possibile scegliere tra l’opzione di una guida esperta, riservata ai maggiori di 23 anni e quella di guida libera, consigliata per i minori di 23 anni e per tutti quelli che hanno conseguito la patente da meno di 2 anni.

Una nota positiva che ci piace sottolineare è la possibilità di bloccare per un anno il preventivo emesso: anche se la vostra polizza non è in scadenza potrete bloccare il preventivo più conveniente per una durata massima di 12 mesi ed usufruirne al momento del cambio di assicurazione.

Assicurazione Moto

Passiamo alla moto: anche in questo caso, al momento del calcolo del preventivo è possibile scegliere il tipo di guidatore, selezionando tra “Guidatore Abituale”, se il veicolo è guidato sempre dal solito conducente e da un conducente designato al momento della stipula della polizza, tra la formula “Guidatore Esperto”, ideale se il veicolo viene guidato abitualmente da più persone tutte al di sopra dei 30 anni, e la formula “Guida Libera”, consigliato se il veicolo viene guidato da più persone senza dover fissare un limite di età.

Cosa molto utile, è possibile scegliere tra la polizza che assicura il mezzo per tutto l’anno, senza interruzioni, o quella sospendibile in qualsiasi momento, ideale per chi sfrutta il mezzo soltanto per alcuni mesi all’anno. All’assicurazione base della moto è possibile aggiungere anche altre garanzie quali, il furto e incendio, copertura da eventi naturali, la tutela legale, garanzie per gli infortuni del conducente, atti vandalici, danni all’abbigliamento e l’assistenza stradale.

Assicurazione Casa e Famiglia

Con l’assicurazione della casa è possibile mettere al sicuro sia la propria abitazione che la propria famiglia. Le garanzie offerte da Genialloyd sono quelle dell’RC famiglia che consente una copertura assicurativa per danni provocati a terzi, RC animali domestici, per assicurarli contro danni causati a terzi, la garanzia contro il furto, la rapina e i danni all’abitazione, RC del proprietario o dell’inquilino, in caso si tratti di casa in affitto e assistenza legale in caso di bisogno.

Per quanto riguarda le polizze vita e viaggi, oltre a poterle stipulare direttamente online, è possibile acquistare tali prodotti tramite le aziende partner a cui si affida Genialloyd: per quanto riguarda l’assicurazione sulla vita, l’azienda partner è Genial Life, specializzata in questo tipo di polizze, e per le assicurazioni sui viaggi, fa capo direttamente ad Allianz Global Assistance, anch’essa specializzata in tali polizze.

Le offerte attive

Per venire sempre incontro ai propri clienti, Genialloyd propone sia sconti che convenzioni con aziende partner.

Prima concentriamoci sugli sconti: se si possiede già una polizza con Genialloyd, acquistare una seconda assicurazione costerà il 15% in meno, sia che si tratti di un secondo mezzo, sia per la casa o altre tipologie di polizze. E’ possibile usufruire di un piccolo sconto se si decide di ricevere tutti i contratti, i documenti e le polizze direttamente online, eliminando completamente la carta stampata: a tutti coloro che sceglieranno questa formula, Genialloyd riserverà alcuni sconti.

Per quanto riguarda le convenzioni, ecco le aziende partner di Genialloyd: gli abbonati di AltroConsumo, i soci donatori di Avis, le forze dell’ordine, gli iscritti al programma Noi Edison, i clienti Feltrinelli, gli abbonati Premium e Sky, agli iscritti a Club Plein Air, agli iscritti al sito di Motociclismo, ai clienti IWBank e a quelli di PayPal, potranno usufruire di sconti ulteriori sulla polizza. Ma non è finita qui: i possessori della carta Conad potranno usufruire di uno sconto del 10%, i clienti Fastweb avranno uno sconto di 5,00 € mensili e gli abbonati a Trenord avranno delle tariffe convenienti anche per i propri familiari.

I contatti di Genialloyd

Ecco tutte le modalità per contattare Genialloyd:

  • Sito web: www.genialloyd.it
  • Telefono Servizio Clienti: 02/28052854 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20:00 e il sabato dalle 8.30 alle 14:00 – da notare che non risulta più attivo il vecchio numero verde 800 811170. Sono presenti oltre 400 addetti al call center.
  • Telefono Assistenza Stradale: 02/26609588 – attivo 24 ore al giorno,
  • Telefono Assistenza Domestica: 02/26609396 – attivo 24 ore la giorno
  • Telefono in caso di infortuni: 02/26609573
  • FAX: 02/00643600
  • Email: sono attivi gli indirizzi clienti@genialloyd.it (per clienti e richieste di preventivo) e sinistri@genialloyd.it
  • Modulo contatti
  • Social, tramite pagine Facebook e Twitter: attivi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00
  • Iscrizione al Servizio Assistenza Whatsapp.

Giudizio Finale

In generale il nostro giudizio su Genialloyd non può essere che positivo, grazie alla garanzia e all’esperienza del grande gruppo Allianz e soprattutto grazie alle ottime tariffe proposte su tutte le tipologie di polizze.

Chiudiamo con la segnalazione di un’area piuttosto interessante, quella dedicata alle news sul mondo delle assicurazioni e dei motori. Come funziona la legge Bersani? Meglio avere le catene o i pneumatici invernali? Queste sono solo alcune delle domande a cui gli esperti della compagnia danno una risposta esauriente e autorevole, con l’intento di creare una community attorno alla compagnia. Ovviamente, non bella e simpatica come la nostra! :)


2017-02-08

16 commenti

VUOI FARE UNA DOMANDA? VAI IN FONDO ALLA PAGINA, OPPURE RISPONDI AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Esperto
    Esperto

    Va detto, a parziale discolpa, che “pesa” in questi casi il rapporto del perito, che dovrebbe essere super partes.

  2. Carla

    sono stata da sempre loro cliente finchè ho avuto un sinistro dove la controparte era sempre della stessa compagnia … hanno dato INGIUSTAMENTE ragione alla controparte, liquidando 1200 euro, senza nessuna comunicazione al mio avv. nonostante avessi con loro la polizza di tutela legale che non consiglio a nessuno !
    Il liquidatore non si fa sentire e non fa sapere le determinazioni !!

    Se ti devono offrire il servizio per il quale hai pagato NULLA…che sia Tutela legale con loro o semplicemente RCA.

    Io non ho visto nessun beneficio della tutela legale se non allungare i tempi su cose che l’avv. avrebbe risolto molto tempo prima!

    Non ti lasciano scelta solo andare in Causa.

    Inqualificabili!

    • Esperto
      Esperto

      Facci sapere come va a finire!

  3. Demetrio

    Sono stato un cliente fino a qualche mese fa soddisfatto, poi mi succede un sinistro, la mia auto prende fuoco mentre stavo andando in giro. Riesco a spegnere le fiamme con l’aiuto di un altro automobilista che aveva un estintore. Chiamo il servizio assistenza Genialloyd, l’auto viene portata presso una loro officina convenzionata, il perito dopo qualche giorno la vede, ma il preventivo di riparazione e’ superiore al valore dell’auto, e quindi dice al gestore che posso farla rottamare. Lo faccio. Nello stesso tempo, provo a contattare il liquidatore per comunicare la cosa, beh al loro numero ho fatto oltre 15 telefonate in giorni ed ore diverse, ma con il liquidatore non sono mai riuscito a parlare o a farmi richiamare, o non c’e’ o non risponde questo e’ quello che mi viene sempre detto dall’operatrice di turno. Dal liquidatore ho ricevuto un rimborso molto basso e mi e’ arrivata una lettera per propormi di farmi vendere il relitto per recuperare il restante valore, “ma se l’auto e’ stata rottamata cosa dovrei vendere ?”. Ho piu’ volte chiamato il servizio clienti, fatto anche dal loro sito un reclamo, ma non e’ ancora successo nulla.
    Lascio a voi ogni altro giudizio, finisco questo mio sfogo, dicendo che la mia prossima macchina non vedra’ mai piu’ una polizza Genialloyd.

    • Esperto
      Esperto

      Facci sapere come va a finire.

  4. Nettuniano

    Pessimi, non so come altro definirli…
    Chiesta la sostituzione della moto oggetto di polizza.
    Dopo 3 giorni, 3 telefonate, 3 email ancora non ho la nuova polizza e il veicolo è fermo in concessionaria.
    Gli operatori sono sbrigativi e scortesi. Nessuna cura del cliente.
    Ad ogni telefonata viene addotto un nuovo problema (documenti non pervenuti, email non conforme, etc etc).
    Nessun tentativo di venire incontro alle richieste, anzi disponibili a inviare un documento per chiedere la risoluzione del contratto!
    Ah… la email al servizio clienti non è ancora stata evasa…
    Complimenti … pessimo è l’unico aggettivo che mi viene in mente.

  5. Daniela

    Io e mio marito abbiamo un’auto in comproprietà (classe di rischio 1) e siamo assicurati entrambi presso un’agenzia assicurativa tradizionale (polizza cointestata). Vogliamo acquistare da subito una seconda auto usata, sempre in comproprietà, assicurandola con la stessa classe di rischio, magari online per risparmiare. Possiamo utilizzare il decreto Bersani per noi stessi, mantenendo la stessa classe di rischio? Esistono compagnie assicurative online che offrono la possibilità di cointestare la polizza? Se no (come ci sembra, visionando i preventivi in rete) in alternativa possiamo intestare la polizza online indifferentemente ad uno solo dei due comproprietari, avendo la stessa classe di rischio? Vogliamo sapere con certezza se non è obbligatorio per legge cointestare la polizza di un’auto in comproprietà, e se potremmo avere eventuali svantaggi futuri con l’intestazione singola. Vi ringraziamo anticipatamente per la risposta, se possibile sollecita.

    • Esperto
      Esperto

      Si, ritengo che sia fattibile se siete anche conviventi, come suppongo. Prima di acquistare una polizza online però chiedete conferma (magari al call center), in particolare se preferiscono che il contraente sia uno solo o entrambi, o se sia indifferente, dato che la cointestazione è trattata in maniera diversa dalle compagnie.

  6. Davide

    Salve esperto le pongo un quesito!io sto vendendo una macchina intestata alla mia convivente con polizza genialloyd sempre intestata a lei!ricomprando un’auto usata intestata a me posso intestare a lei la polizza auto e mantenere la sua classe di premio?

    • Esperto
      Esperto

      No, la classe segue sempre il profilo del proprietario. Questa è una regola generale, non solo di Genialloyd, anche se va detto che mantenendo la stessa compagnia, potresti provare a trattare per farti riconoscere almeno la stessa classe interna.

  7. sara morales

    Buongiorno ho appena finito un anno con la reale mutua. Ora vorrei mettermi con la genyalloid per assicurazione della mia auto. La farei semestrale. Ma io posso fare la base dal 15 febbraio ad agosto e ad agosto aggiungere le varie cose ?

    • denis

      Onestamente in famiglia abbiamo 2 auto e due ciclomotori tutti assicurati con genialloyd…mi sono trovata benissimo, documenti arrivati subito, e al telefono sono sempre stati gentilissimi…adesso ho la polizza dell’auto in scadenza, loro mi hanno abbassato l’importo di 40 euro rispetto allo scorso anno, ma facendo un giro sulle varie compagnie ne ho trovata un’altra a 250 euro in meno…sinceramente non so che fare, da una parte sono attratta dal risparmio, dall’altr’altra mi viene in mente il proverbio “lasciare la strada vecchia per la nuova, si sa cosa si lascia ma non si sa quel che si trova” e questo mi fa pensare! Boh l’altra compagnia è la quixa…che devo fare???

    • Esperto
      Esperto

      La risposta è “ni”, il motivo sta nel fatto che anche frazionando il pagamento in due rate semestrali, il contratto è uno solo, è annuale ed è definito all’inizio. Detto questo, se vai ad acquistare coperture aggiuntive, sono sicuro che la compagnia troverà il modo di fartele fare!!
      Queste considerazioni valgono non solo per Genialloyd, ma per tutte le compagnie assicurative.

  8. melissa

    Salve anch’io considero il commento di Angelo falso oggi ho stipulato c la prima volta una nuova polizza è sinceramente sono stati molto gentili e mi hanno contattata subito x un errore che ho commesso nella compilazione.. il call center non è x nulla un muro di gomma.. Ora attendo polizza definitiva… prezzo molto conveniente!!

  9. ANGELO

    Evito di usare termini offensivi ma il comportamento di questa soc Assicurativa è inqualificabile.
    Il sistema di acquisizione documenti è totalmente inaffidabile.
    Il rilascio delle polizze approssimativo; Su quattro auto acquistate per tutte e quattro è accaduta la stessa cosa; vana attesa dal concessionario con polizza che non arriva nonostante le assicurazioni ricevute. (ed ovvi disagi e spreco di tempo e soldi)
    ritardi nella spedizione della polizza per problemi di acquisizione dei documenti. (problemi di lettura documenti da parte del sistema).
    Se chiedi il modulo per sospendere una polizza ti inviano il tagliando provvisorio valido 5 gg per guidare il mezzo.
    Il call center è un muro di gomma, ed ogni operatore che risponde fornisce una versione tutta sua su come devono essere eseguite le pratiche per gestire le polizze(peccato che sulle guide che vengono inviate agli utenti siano presenti tutt’altre indicazioni).
    il recapito dei documenti anche cartaceo è a dir poco approssimativo e i rimborsi neanche a dirlo…..
    Sconsiglio a chiunque di affidarsi a questa assicurazione ed i prezzi non sono neanche tutto questo conveniente. ALLA LARGA

    • Esperto
      Esperto

      Pubblico senza modifiche questo commento, aggiungendo la mia impressione: a mio avviso è *FALSO*, ovvero scritto con chiari intendi denigratori della compagnia, probabilmente da parte di aziende concorrenti. La concorrenza nel settore è tanta e ne riceviamo tanti che generalmente cancelliamo, questo ho deciso di tenerlo come “esempio”.
      Perchè affermo questo? Gli indizi sono tanti, ma uno spicca… fossero veri o comunque veramente gravi i disservizi patiti, perché questa persona avrebbe dovuto insistere per ben 4 volte con la stessa compagnia?

      PS: non abbiamo interesse nel difendere questa o altre compagnie, ma ci sforziamo di fare un’informazione corretta, che sia utile per i clienti finali.

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)