Promo Directline 2017

Linear

Assicurazione auto Linear
Ecco come si presenta agli utenti il sito dell'assicurazione online Linear



Oggi vogliamo dare uno sguardo alle offerte di assicurazioni auto di Linear, storica compagnia che da anni opera online e via telefono, facente capo ad Unipol Gruppo Finanziario.
La compagnia della “linea verde” si pubblicizza facendo leva su alcune caratteristiche delle proprie polizze auto che la distinguono dalle altre assicurazioni: prima tra tutte, la possibilità, tutta nuova, di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla stipula, qualora non fosse di gradimento. Questa specie di “soddisfatti o rimborsati” è una scelta di grande sicurezza da parte di Linear, anche se non capiamo bene per quale motivo una persona dovrebbe disdire una assicurazione appena fatta!

Assicurazione auto Linear
Ecco come si presenta agli utenti il sito dell’assicurazione online Linear

Nella tariffa della copertura assicurativa sono poi incluse alcune coperture aggiuntive, queste si, interessanti: nessuna maggiorazione o franchigia per i neopatentati (questo può consentire un notevole risparmio qualora si abbiano in famiglia guidatori sotto i 21 anni!), copertura del rischio verso terzi da parte dei passeggeri (ad esempio, per i danni causati da una eventuale maldestra apertura di uno sportello); prevista infine la classica assistenza stradale in caso di guasti.

Da una recente indagine della nota rivista Quattroruote risulta che i preventivi assicurazione di Linear sono in media del 40% più bassi di quelli della media delle altre compagnie tradizionali comprese, ed in più sono talvolta previsti ulteriori sconti e promozioni. Ad esempio, la promozione attuale prevede uno sconto del per tutti coloro che si assicurano per la prima volta, ed in più sono previste riduzioni particolari e raccolta di punti per i soci Coop. Riduzioni anche nel caso di più polizze presso la stessa famiglia: l’offerta Linear 1+1 prevede infatti uno sconto del 4% sulla seconda auto assicurata all’interno del medesimo nucleo familiare.

Possiamo affermare che il nostro giudizio su Linear è buono: ha prezzi in linea con le altre compagnie online e telefoniche, e può essere la più conveniente in alcuni casi particolari: per capire se è quella che fa per voi, ricordatevi del nostro consiglio di fare sempre più preventivi possibili prima di decidere!

Diamo un giudizio positivo anche al sito della compagnia, con spiegazioni chiare e ben comprensibili: è molto facile effettuare, oltre ai preventivi per i vari prodotti (auto, moto, abitazione, ciclomotori), anche eventuali denunce di sinistri direttamente online o per telefono. E’ inoltre presente una utile sezione di modulistica pronta da scaricare e ogni prodotto ha spiegazioni semplici e ben fatte, orientate al cliente.
Ecco infine tutti i recapiti di Linear:

  • Sito web Linear (con possibilità di fare preventivi online) www.linear.it 
  • Telefono: 800 992222 (numero verde gratuito per clienti e nuovi utenti) lun-sab 8:30-20:00
  • FAX: 051 7096928
  • Email: info@linear.it 

Ci piacerebbe ricevere i vostri commenti e feedback su questa compagnia. scriveteli pure qui sotto!


2014-04-16

10 commenti

VUOI FARE UNA DOMANDA? VAI IN FONDO ALLA PAGINA, OPPURE RISPONDI AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Gino

    compagnia assolutamente non consigliabile nel momento del rimborso inviata richiesta per rimborso tramite IBAN, spediscono Assegno e devono passare 90 giorni se non viene ricevuto per richiedere nuovo rimborso .
    negativa al massimo livello quando chiedono pagamento anticipato , per rimborsare 6 mesi.
    cambiate assicurazione.

    • Esperto
      Esperto

      Non ti è arrivato l’assegno?

  2. Carlo

    NON COPRE QUANTO DICHIARA NEL CONTRATTO:

    Definizione di GUASTO: danno subito dal veicolo, per usura, difetto, rottura o mancato funzionamento di sue parti, tale da rendere impossibile per l’assicurato l’utilizzo dello stesso in condizioni normali.

    Ho rotto lo pneumatico in autostrada: non mi hanno rimborsato il carroattrezzi, non rimborsano per rottura di pneumatico. Tuttavia il pneumatico è parte del veicolo, direi che lo stesso è inutilizzabile senza….

    EVITATE LA COMPAGNIA O ALMENO SAPPIATE CHE NON COPRONO QUESTO DANNO E CHISSA’ COS’ALTRO.

    • Esperto
      Esperto

      In genere pneumatici e cristalli hanno coperture ed eccezioni specifiche.

  3. Andreja

    Attenzione se avete un figlio neopatentato dovete pagare quasi il doppio anche se ha la sua auto e non guida mai la vostra auto altrimenti se fate un incidente non siete coperti. Assurdo ma vero. Non è vero che scrivono che non c’è un supplemento per i neopatentati ma cosa peggiore è se non guida la vostra auto siete obbligati a pagare.

    • Esperto
      Esperto

      Non ho verificato, ma presumo che anche Linear abbia una clausola di guida esperta e/o esclusiva.

  4. alfonso riccio

    Sono in attesa di un rimborso da LINEAR ,avendo disdetto la polizza in seguito alla vendita della vettura . Dopo 2 mesi dalla disdetta (5 ottobre 2015) attualmente ,nonostante le innumerevoli telefonate .non ho ancora ricevuto i miei soldi, e chiamare il call center è come sbattere contro un muro di gomma. mi è stato detto che il pagamento era stato autorizzato il 9 novembre , poi mi è stato detto che il rimborso è stato dato a UNIPOL. Incredibile (polizza auto linear 11559860)

    • Esperto
      Esperto

      Facci sapere come va a finire!

  5. franco

    ho chiamato il numero verde per una variazione , mi hanno chiesto il libretto per calcolare i cv fiscali spedito il stesso giorno gioe 12/10/15 mi arriva un sms che mi dice abbiamo ricevuto i documenti stiamo verificando il 12/10/2015.
    Dopo svariate telefonate al numero verde mi dicono ogni giorno la stessa cosa del sms.Gli invio un email con il link dei cavalli fiscali per agevolarli e pagare la differenza ancora oggi nulla,è vergognoso invito chi deve stipulare un contratto con Linear di leggere tutte le RECENSIONI .

  6. sandro

    Una buona compagnia, ho subito un incidente con un danno superiore al valore della vettura , il loro carozziere CARCLINIC mi ha messo la macchina a posto usando pezzi originali e di seconda mano, ma la macchina era veramente nuova. Ho lasciato la LINEAR per un altra assicurazione per una macchina nuova perche il preventivo LINEAR era il doppio, mi dispiace tantissimo di lasciare LINEAR ,che mi ha rimborsato in 20 giorni il mese rimanente della mia assicurazione LINEAR.
    Grazie LINEAR di tutto spero di ritornare con voi.
    Assicurato Corcione Oronzo

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)