Home » Compagnie Assicurative » Vittoria Assicurazioni: sede, contatti e preventivo

Vittoria Assicurazioni: sede, contatti e preventivo

Vittoria Assicurazioni contatti
Il sito di Vittoria Assicurazioni permette di rimanere in contatto online con tutte le proprie polizze



Vittoria Assicurazioni nasce quasi un secolo fa, nel lontano 1921, a Cremona. Attualmente è una delle assicurazioni più antiche d’Italia, con una solida esperienza basata su tutti i settori di rischio, dalla tutela delle persone, fino ad aziende e veicoli.
La sede del gruppo è a Milano con un utile netto di 66 milioni di euro, la maggior parte del quale deriva dalle assicurazioni dei veicoli, seguiti da altri tipi di polizze come, ad esempio, le assicurazioni sulla vita.

A differenza di molte altre compagnie esaminate su queste pagine, Vittoria Assicurazioni propone ai suoi clienti un prodotto assicurativo “classico”, con più di 400 agenzie distribuite su tutto il territorio italiano, senza la possibilità di acquistare polizze direttamente sul web o via telefono.

Le peculiarità del gruppo Vittoria Assicurazioni

Non si acquista, ma attraverso il sito internet di Vittoria Assicurazioni è comunque possibile visionare i prodotti proposti dal gruppo, sia per quanto riguarda le assicurazioni per privati, sia per le imprese. Inoltre è possibile calcolare online il preventivo del proprio veicolo, che sia un auto, un motociclo, o un camper. Proprio per le polizze degli autocaravan, Vittoria Assicurazioni ha una specializzazione particolare che la differenzia dalla maggior parte delle altre assicurazioni, che in merito fanno ben poco.

Vittoria Assicurazioni contatti
Il sito di Vittoria Assicurazioni permette di rimanere in contatto online con tutte le proprie polizze

Poter calcolare il preventivo online non vuole dire che si possa stipulare la polizza direttamente sul web, infatti dopo aver preso visione del preventivo occorre recarsi in una delle tante agenzie per stipulare e firmare la polizza vera e propria.
Per quanto riguarda il rinnovo però, Vittoria Assicurazioni ha introdotto una novità: accedendo alla propria area personale è possibile pagare online il rinnovo della propria polizza, con le credenziali che vi verranno date dalla vostra agenzia di riferimento.

La differenza rispetto ad altre assicurazioni online si nota anche nel calcolo del preventivo: per arrivare alla conclusione occorre riempire diversi form con moltissimi dati personali, oltre che con dati che possono risultare oscuri alla maggior parte delle persone che non si intendono molto del mondo assicurativo.

I prodotti proposti da Vittoria Assicurazioni

Per quanto riguarda i privati, le assicurazioni che è possibile stipulare con Vittoria Assicurazioni sono davvero tante e coprono tutti i rami assicurativi classici. Partiamo dai veicoli: è possibile stipulare l’RC auto con alcune garanzie aggiuntive quali, la copertura della responsabilità civile dei passeggeri, gli infortuni al conducente, furto ed incendio, la copertura in caso di problemi con la patente come lo smarrimento, la perdita e il furto, e assistenza stradale a veicoli e persone in caso di bisogno.

Come abbiamo detto, Vittoria Assicurazioni è specializzata nelle assicurazioni dei camper e caravan: tutto ciò nasce dalla collaborazione con l’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti alla quale si viene iscritti gratuitamente dopo aver stipulato una polizza con Vittoria Assicurazioni. Anche in questo caso è possibile aggiungere delle garanzie che sono le stesse di quelle delle auto. Le tariffe proposte da Vittoria Assicurazioni per i camper sono tra le più concorrenziali di tutto il mercato assicurativo. Per quanto riguarda i mezzi, è possibile stipulare polizze anche per le imbarcazioni.

Passiamo alle assicurazioni per la casa e la famiglia. Per quanto riguarda la casa, si possono stipulare polizze che assicurano la copertura dei danni alle case, compresi furti e eventi naturali, altre che riguardano il mutuo, e ancora assicurazioni sui fabbricati civili e quella che protegge gli impianti fotovoltaici installati nelle case dei privati. Passiamo alle assicurazioni per la famiglia: dalle classiche polizze sulla vita, fino a coperture per infortuni sia a casa che in viaggio, a cui aggiungiamo polizze pensate per il futuro di figli e nipoti.

Molto simili a quelle della famiglia sono le assicurazioni che riguardano la salute e il benessere, ideali per chi vuole assicurare la propria persona o i propri cari per eventuali ricoveri, spese mediche, gravi lesioni dovute a malattie. Tra queste polizze si trova anche la copertura pensata per i rischi professionali. Con Vittoria Assicurazioni è possibile stipulare polizze sul risparmio e gli investimenti, sulle opere d’arte, strumenti musicali, collezioni numismatiche, fino a tappeti e oggetti preziosi. Ovviamente non mancano neanche le polizze sui fondi pensionistici.

Ricordiamo che tutti queste tipologie di assicurazioni vanno stipulate direttamente in agenzia, dal vostro agente di riferimento, sia per quanto riguarda i preventivi (veicoli a parte), sia per i pagamenti delle polizze appena stipulate.

Le Offerte attive

I prezzi delle polizze di Vittoria Assicurazioni sono già di per se’ abbastanza concorrenziali rispetto a molte altre assicurazioni tradizionali e online. Proprio per questo motivo non ci sono particolari offerte in corso: per poter ottenere sconti ed agevolazioni, vi consigliamo di rivolgervi direttamente al vostro agente di zona che, in base alla polizza stipulata, potrà cercare di venirvi incontro.

Sul sito di Vittoria Assicurazioni si trovano soltanto delle convenzioni particolari che danno diritto a sconti ed agevolazioni e che riguardano più che altro corpi statali come Polizia, Carabinieri, Forestale, Vigili del Fuoco, Magistrati, i soci del Touring Club Italiano.

Contatti di Vittoria Assicurazioni

Per contattare Vittoria Assicurazioni è possibile usufruire del numero verde, non uno, ma ben tre in base al tipo di richiesta o bisogno. Tutte e tre le linee sono attive dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00. Vediamo quali sono.

Giudizio Finale

Come abbiamo detto prima, i prezzi delle polizze proposte da Vittoria Assicurazioni sono alquanto concorrenziali: a ciò uniamo una forte tradizione nel settore assicurativo che dovrebbe offrire ai propri clienti una base solida alla quale appoggiarsi in caso di bisogno. E poi diciamolo: avere un consulente pronto ad ascoltare i nostri bisogni e a venirci incontro come persone e non come utenti, giova anche ai rapporti interpersonali.

Consigliatissima per camper e caravan grazie a tariffe imbattibili, vi consigliamo di provare a fare con Vittoria qualche preventivo anche per la polizza auto e per quelle della famiglia. E fateci sapere cosa ne pensate!


Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)