Home » Compagnie Assicurative » Zurich Connect: opinioni, contatti e numero verde

Zurich Connect: opinioni, contatti e numero verde

Zurich Connect assicurazione
Il sito di Zurich Connect è simpatico e calcolare la propria assicurazione risulta semplice



Zurich Connect è un “marchio” assicurativo on line che fa parte dell’assicurazione Gruppo Zurich.
Nel 1997, dal gruppo tradizionale di assicurazioni viene creato Zuritel, un marchio per le vendite assicurative per telefono. Dopo circa 10 anni, nel 2008, Zuritel è stata trasformata in Zurich Connect, con un nuovo sito internet dedicato alle vendite assicurative on line e telefoniche senza intermediari.

Il Gruppo Zurich ha sede a Zurigo, mentre la sede italiana di Zurich Connect si trova a Milano.

Zurich Connect: partiamo dal sito

Come molte altre assicurazioni on line, anche Zurich Connect propone un’ampia gamma di prodotti, tutti caratterizzati da una trasparenza quasi totale, in modo che i clienti riescano a capire con chiarezza tutti i dati della polizza proposta.

Noi di preventivo-assicurazione, abbiamo provato a calcolare il rinnovo della nostra assicurazione moto: la schermata iniziale del sito web è molto chiara e facile da usare. Infatti basta scegliere il simbolo della tipologia di moto, inserire la propria targa e la data di nascita di chi assicura il mezzo. A questo punto, a differenza di molte altre assicurazioni on line, la questione si fa un po’ più complicata, infatti per calcolare la quota della polizza finale, occorre avere a disposizione molti dati, alcuni dei quali si trovano sul libretto del mezzo: in questo modo si perde un po’ di immediatezza, ma vi consigliamo di tenere duro e di arrivare fino alla fine della procedura!

Zurich Connect assicurazione
Il sito di Zurich Connect è simpatico e calcolare la propria assicurazione risulta semplice

A parte questo particolare, il sito di Zurich Connect è ben fatto e molto chiaro: si possono stipulare nuove assicurazioni, rinnovarle, inviare documenti direttamente on line, accedere alla propria area riservata, denunciare un sinistro con un click e scaricare la propria polizza in formato Pdf.

E’ possibile collegarsi sia tramite pc, che tablet o smartphone e gestire la propria polizza in modo facile e chiaro accedendo alla propria area personale.

Vediamo quali sono i prodotti disponibili online proposti dal gruppo di Zurich Connect.

I tipi di Polizza proposti

Tramite il sito internet è possibile stipulare polizze per l’auto, la moto, i furgoni e la casa. Oltre al rinnovo, è possibile calcolare e stipulare contratti nuovi, a partire semplicemente dalla targa del veicolo. Ma andiamo con ordine e vediamo le caratteristiche di ogni polizza.

Assicurazione RC Auto

Oltre alla classica polizza RC auto, è possibile scegliere dei servizi aggiuntivi, come il furto/incendio, eventi naturali (ad esempio grandine, frane, alluvioni), eventi sociopolitici (compresi atti vandalici), cristalli, Blu Kasko e Kasko.
A parte le coperture che riguardano l’auto, è possibile assicurare anche i passeggeri che viaggiano usualmente con l’auto assicurata: in caso di incidente è possibile scegliere l’opzione dell’assistenza stradale, la copertura assicurativa per il conducente, il bonus che non fa aumentare la polizza, la tutela legale e la tutela in caso di ritiro della patente.

Per quanto riguarda l’RC auto, Zurich permette di assicurare il veicolo con due formule: “guida esclusiva” e “guida esperta”, a seconda che il conducente sia sempre lo stesso o condivida la guida con altre persone che abbiamo almeno 25 anni d’età. In alternativa è possibile assicurare l’auto con la formula “guida libera” in modo che chiunque possa guidare l’auto liberamente. Per quanto riguarda la polizza auto, Zurich Connect, propone anche delle offerte interessanti, che vedremo qui di seguito.

Assicurazione RC  Moto

Anche per quanto riguarda la polizza della moto, è possibile scegliere tra diverse formule, tutte personalizzate a seconda dell’uso che si fa del mezzo. Infatti sarà possibile scegliere tra una polizza che copra tutto l’anno, ideale per chi usa il mezzo in modo continuato, e una polizza da poter sospendere, consigliata a chi usa il mezzo soltanto per la bella stagione. Opzione molto gradita!

Inoltre vi verrà chiesto se il ricovero del mezzo è al coperto, esterno, privato o condiviso. Per quanto riguarda le varie opzioni da poter scegliere in più rispetto all’assicurazione base, in questo caso troviamo la kasko collisione (risarcisce i danni al mezzo incidentato), la kasko abbigliamento (risarcisce i danni all’abbigliamento), ed il furto/incendio. Per quanto riguarda il conducente è possibile scegliere, il risarcimento danni al conducente, l’assistenza stradale e l’eventuale tutela legale.

Assicurazione RC Furgone – Autocarri

La polizza RC per il furgone prevede due formule: quella con guida esclusiva, dove può guidare soltanto le persone indicate con più di 30 anni e quella che invece permette a chiunque di guidare il mezzo. Tra le varie opzioni previste, in aggiunta all’RC, è possibile scegliere il furto e incendio, la kasko per il veicolo e i cristalli, mentre per quanto riguarda il conducente è possibile ampliare la propria polizza scegliendo la copertura assicurativa per i danni al conducente, l’assistenza stradale e la tutela legale.

Polizza Casa

Le formule si dividono in due categorie: quelle per la casa di proprietà e quella per la casa in affitto. In entrambi i casi, comunque, è possibile assicurare sia la casa che i propri famigliari che vi vivono all’interno. Per quanto riguarda la casa di proprietà è possibile scegliere il pacchetto tutto incluso che prevede l’RC sulla proprietà (risarcisce i danni provocati involontariamente ad terzi), il ricorso terzi, molto simile al precedente e i danni alla proprietà.
Oltre a questa base assicurativa è possibile scegliere altre opzioni che comprendono i danni al contenuto, furti, furti di oggetti preziosi e terremoto. Per quanto riguarda i famigliari è possibile scegliere tra la responsabilità civile, l’assistenza in caso di bisogno, infortuni e tutela legale.

Le Offerte attive

Zurich è affiliato con diversi partner e condivide con essi alcune convenzioni per offrire al cliente agevolazioni e sconti. Se non rientrate in nessuna di queste categorie, potrete comunque usufruire di alcuni sconti e agevolazioni alternativi. Per quanto riguarda l’auto potrete partire da una quota base dell’RC auto di 205,00 €, oltre a risparmiare fino al 10%, se si è già in possesso di un’altra polizza con Zurich o la possiede un familiare.

Zurich Connect, inoltre, premia i giovani che si comportano bene al volante con uno sconto fino al 5%; la cosa sarà molto gradita dalla categoria, sempre penalizzata

Passiamo alla moto: se si paga la propria polizza direttamente on line con carta di credito e si sceglie una formula non sospendibile, è possibile usufruire di uno sconto fino al 20%, oltre ad uno sconto fino al 10% se si possiede già un’altra polizza con Zurich o la possiede un familiare.
Per quanto riguarda il furgone, valgono le stesse caratteristiche della moto con sconti dal 5% al 20%. Per la casa è possibile usufruire dello sconto del 5% per chi possiede già una polizza o quella di un familiare, oltre ad uno sconto del 5% sui danni alla proprietà per chi ha già una polizza incendio associata al mutuo.

Recapiti di Zurich Connect

Per poter parlare con un esperto di Zurich Connect potete scegliere tra vari contatti, come email, telefono, e sito web. Per quanto riguarda il telefono, non è attivo un numero verde gratuito, se non per l’assistenza stradale, quindi dovrete rivolgervi direttamente al normale numero urbano indicato sul sito, le cui tariffe varieranno in base al vostro piano tariffario. Il solo numero verde disponibile è quello dell’assistenza stradale, da poter contattare solo in caso si sia stipulata tale opzione.

  • Sito Web: www.zurich-connect.it
  • Telefono Servizio Clienti – 02 / 83 430 430 – attivo dal Lunedì al Sabato dalle 8:30 alle 19:30;
  • Telefono Servizio Sinistri – 02 / 83 430 000 – attivo con gli stessi orari del Servizio Clienti
  • Fax Sede Milano: 02/26.62.22.12
  • Numero Verde Assistenza Stradale: 800 186 064 – attivo 24 ore su 24
  • email: info@zurich-connect.it

Giudizio Finale

I prezzi proposti sono tra i migliori sul mercato, anche se, per varie dinamiche, tendono un po’ a salire (in proporzione) di anno in anno.
Anche se si tratta di un’assicurazione on line, dalla quale l’aspettativa di servizio è spesso (ingiustamente) bassa, molti clienti sono rimasti soddisfatti dall’assistenza stradale, celere e affidabile e dalla velocità con cui vengono stipulati i contratti ed inviati i documenti.


4 commenti

VUOI FARE UNA DOMANDA? VAI IN FONDO ALLA PAGINA, OPPURE RISPONDI AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. adriana

    buongiorno ho un automobile con targa italiana io sono rumena cittadinanza con residenza italiana posso assicurare l’auto in romania senza recarmi li????? grazie………….

    • Esperto
      Esperto

      Direi proprio di no, e neanche recandoti li!

  2. Gilberto ingrosso

    Buongiorno, un mio amico inglese ha necessità di assicurare una Fiat panda con targa inglese di sua proprietà che usa per gli spostamenti quando viene in Italia, preciso che questo mio amico di nazionalità inglese mantiene la residenza nel regno unito, e la Fiat panda e stabilmente in Italia e viene usata occasionalmente solo dal proprietario… grazie per la risposta.

    • Esperto
      Esperto

      Se intendi comunicare con Zurich Connect, devi usare i recapiti indicati!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)