Una indagine di Altroconsumo rivela che sono pochi (solo il 16%) gli Italiani che, già clienti di una compagnia, si fanno fare preventivi da altre assicurazioni. Non solo: di questi, solo il 3% decide poi di cambiare compagnia, a conferma di una tendenza a rimanere fidelizzati alla propria agenzia piuttosto che a cercare la polizza più conveniente.
A conferma di ciò, anche il dato che vede la quota delle assicurazioni telefoniche e online neanche al 10%, ben al di sotto della media Europea; questo accade nonostante in Italia questo tipo di assicurazioni siano quelle che garantiscono i prezzi migliori.
Inutile dunque lamentarsi del caro-vita se poi si fa poco per cercare le soluzioni più convenienti (e questo non solo in campo assicurativo!). Altroconsumo offre ai propri abbonati un utilissimo servizio di comparazione dei prezzi delle compagnie RCA: basta inserire i dati propri e della vettura per avere la lista delle compagnie assicurative più convenienti. Il servizio è eccezionalmente aperto anche ai non abbonati, gratis, fino al 19 Settembre 2008.
Tag: altroconsumo, comparazione rca