Home » News dalle assicurazioni » Altroconsumo: in pochi cambiano assicurazione

Altroconsumo: in pochi cambiano assicurazione

preventivo assicurazione
preventivo assicurazione



Una indagine della nota rivista di consumatori Altroconsumo rivela che sono pochi, solo il 16%, gli Italiani che, già clienti di una compagnia, vanno a cercare preventivi di altre assicurazioni. Non solo: di questi, solo il 3% decide poi di cambiare compagnia, a conferma di una tendenza a rimanere fidelizzati alla propria compagnia assicurativa piuttosto che a cercare la polizza più conveniente.
A conferma di ciò, anche il dato che vede la quota delle assicurazioni telefoniche e online neanche al 10%, ben al di sotto della media Europea; questo accade nonostante in Italia questo tipo di assicurazioni siano quelle che garantiscono i prezzi migliori.

Inutile dunque lamentarsi del caro-vita se poi si fa poco per cercare le soluzioni più convenienti (e questo non solo in campo assicurativo!).

Per tutti coloro che volessero confrontare il prezzo della propria polizza con le altre compagnie, suggeriamo l’utilizzo di un comparatore online. Magari proprio quello di Altroconsumo che sul suo sito offre ai propri abbonati un utilissimo servizio di comparazione dei prezzi delle compagnie RCA: basta inserire i dati propri e della vettura per avere la lista delle compagnie assicurative più convenienti. Il servizio è eccezionalmente aperto anche ai non associati, gratis, fino al 19 Settembre 2008.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)