Autore: Marco R. (Borsatrader)

Marco R. (Borsatrader)
Marco R. (Borsatrader) è un imprenditore che ha sviluppato competenze in molteplici campi della finanza in oltre 20 anni di investimenti e pratica del trading online. Dal 2003 ad oggi ha scritto oltre 700 approfondimenti sul risparmio, sulle assicurazioni, sugli investimenti immobiliari, e ha risposto online ad oltre 45.000 quesiti dei lettori.

64 commenti

AVETE UNA DOMANDA? SCORRETE FINO IN FONDO E SCRIVETE NEL MODULO COMMENTI, L'ESPERTO VI RISPONDERA' SU QUESTA PAGINA
  1. Avatar
    Roberto

    Ho pagato per anni la garanzia bonus protetto, che in prima classe si chiama addirittura bonus garantito , pensando, come comunicatomi dagli operatori telefonici, di mettermi al riparo da possibili aumenti del premio in caso di incidenti con colpa. Ebbene, ho avuto 1 incidente ed il premio mi è aumentato del 350%. AVETE SENTITO BENE. Ho contattato più volte Conte e la risposta è stata che la classe di merito interna non aumenta, il premio si.

  2. Avatar
    Domenico R.

    Ho tentato la stipula di un ‘ assicurazione online con la compagnia CONTE . Ho compilato ben cinque volte il coupon e per cinque volte mi è stato accettato . In seguito non vedendo nella mia mail la conferma del preventivo , ho chiamato il servizio clienti . Per ben cinque volte ho trovato incompetenza e impreparazione da parte del call spender della compagnia. I miei preventivi e i miei dati erano sempre scomparsi ed introvabili . Ho deciso di cambiare compagnia con la quale è andato tutto a buon fine . Sconsiglio vivamente la compagnia conTE. Pessima.

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Cosa intendi per “coupon”? Hai compilato sul sito ufficiale o presso qualche comparatore, o altro?

  3. Avatar
    carmine

    sono rimasto molto deluso da prima assicurazioni che facendomi il preventivo su un ciclomotore dopo 10 giorni ancora non accettava il pagamento, sentendomi dire se lei ha fretta si puo rivolgere ad un’altra assicurazione, essendo anche un vostro assicurato con la propria auto sono deluso spero non capiti ad altre persone.

  4. Avatar
    Gianluca

    Ho assicurato la mia macchina con la Genialloyd. È affidabile?

  5. Avatar
    Red

    Salve ,mi è stata offerta una polizza rca dalla compagnia 6sicuro. Mai sentita prima, è affidabile o una fregatura ?
    Grazie

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Tutte le compagnie registrate all’IVASS sono sicure e reali, e 6sicuro lo è.

  6. Avatar
    fulvio

    qualcuno ha esperienze di Bene Assicurazioni ? Vorrei assicurare la mia auto visto il prezzo molto favorevole

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Compagnia piccola, ma che dal sito ufficiale sembra avere le carte in regola. Noi non abbiamo feedback: invito i nostri lettori a condividere eventuali esperienze con questa compagnia!

  7. Avatar
    Rosella

    Salve, ho stipulato un assicurazione auto con quixa premetto che non ho mai avuto un sinistro grazie a Dio a gennaio mi sono venuti addosso un tamponamento e avevo ragione io la controparte si è preso tutta la colpa siamo a giugno e ancora non ho ricevuto i soldi del danno ne materiale ne fisico.
    Dopo innumerevoli telefonate ho messo l’avvocato e nemmeno lui riesce a farmi avere il risarcimento danni..
    Ma la cosa assurda è che adesso che mi scade l’assicurazione fra tre giorni quando faccio il calcolo del preventivo mentre l’anno scorso ho pagato 800 euro per l’assicurazione quest’anno per la stessa macchina e con le stesse garanzie la quixa mese ne chiede 1800,00 alla faccia…. E meno male che avevo ragione!!!
    Mai più assicurerò una macchina con loro!!!!

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Quindi ti hanno dato il torto? Pur essendo tamponata? Ma l’avvocato cosa dice?

  8. Avatar
    Angela

    Buona sera a tutti.mi consigliate una buona assicurazione online e buona x la macchina?grazie mille

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Classica domanda alla quale non c’è una risposta. Tutte le compagnie rispondono a dei requisiti minimi di qualità, per legge, e tutto sommato si spera sempre di non averne mai bisogno. La “migliore” diventa quindi spesso e volentieri la “più conveniente”, ma non ce n’è una che sia più conveniente in senso assoluto: dipende dal proprio profilo e dal veicolo.

  9. Avatar
    Paola

    Buongiorno esperto,
    Sto cercando una nuova compagnia assicuativa per la mia auto visto che, nonostante non abbia mai avuto sinistri, la genialloyd dallo scorso anno, mi ha aumentato la polizza, per questo ho deciso di guardarmi almeno attorno. In tutti questi siti che comparano le quote, trovo scorretta l’invadenza con domande private quale lo stato civile, lavoro…poi se vogliamo farne pure una questione di principio, anche specificare il sesso…. Ma perché ci viene chiesto tutto ciò? Possibile che per avere un preventivo devono sapere anche il n di scarpe che indosso?

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Sono osservazioni giustissime. Da un lato c’è l’esigenza di avere più dati per poter confrontare più compagnie possibile: alcuni di questi infatti sono richiesti da una o due sole compagnie, ma senza di quelli non sarebbe possibile il calcolo. L’altro aspetto riguarda, senza dubbio, una volontà di profilazione degli utenti, a fini pubblicitari. In tal caso, sta a noi decidere se usare o meno il servizio.

  10. Avatar
    Michele

    Premetto di non aver mai fruito di assicurazioni on line. Avendo però acquistato la vettura a mio figlio da poco patentato ed avendola a lui intestata ho provato a chiedere qualche preventivo tra le compagnie on line per trovare un contenimento dei prezzi. In particolare ho apprezzato i preventivi di Direct Assicurazioni e Quixa gruppo axa. Poichè avevo bisogno di alcuni chiarimenti ho provato a mettermi in contatto con entrambe attraverso i recapiti telefonici segnalati e gli indirizzi e-mail. Ad oggi (3 gg) non ho ancora avuto risposta. Certo che se per accogliere un potenziale cliente (ritengo a loro esclusivo vantaggio) sono così disattente (entrambe le compagnie ovviamente) figuriamoci se dovessero fornire assistenza ad un cliente già acquisito (avendo in tal caso solo da rimetterci). Le compagnie tradizionali restano le migliori e certamente più affidabili. Il maggiore costo è sicuramente giustificato e compensato dalla indiscussa professionalità. Rimanderò la mia esperienza on line al prossimo decennio. D
    P.S. Dimenticavo !!!! Le credenziali per l’accesso all’area riservata (per completare le eventuali procedure di acquisto e pagamento della polizza) inviatemi dalla Direct Assicurazioni non mi permettono alcuna registrazione al sito, segnalandomi la inesattezza della password o dello id utente. Di male in peggio.

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Il tuo è il classico approccio sbagliato alle compagnie online, per vari motivi.

  11. Avatar
    Alessandro

    Chi mi sa dare informazioni su Direct assicurazione auto ?

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Parli della nuova compagnia online di AXA?

  12. Avatar
    Mario

    Scusate un’informazione deve possibile video stipulare uns nuova polizza auto e una compagnia nuova è uscita adesso si chiama prima.It ci si può fidare?anche xche il prezzo e molto appetitoso mi esce il 50% in meno alla directline che ormai son loro cliente da anni ma a sto prezzo mi fa gola se qualcuno di voi la conosce mi faccia sapere vi ringrazio tutti, cordiali saluti

  13. Avatar
    Franco Consigli

    Ho stipulato un contratto con PRIMA-punto-IT un’assicurazione on line, ho dovuto rottamare l’auto e ne ho acquistata una praticamente identica, stiamo parlando di un Y 10 di quasi venticinque anni.
    Possibile che il trasferimento della polizza sulla nuova costi piu della polizza stessa??
    Io credo che sia vergognoso (stiano parlando di 250 euro)
    Sapete dirmi qualcosa in riguardo??

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      In effetti se l’auto è simile, la cosa è anomala. La compagnia come giustifica l’aumento?

  14. Avatar
    Giovanni

    Cerco una Compagnia di Assicurazione disposta ad assicurarmi rischio Vita obbligatorio per effettuare Cessione del Quinto pensione, pur avendo una patologia coronarica (angina pectoris) che però mi consente di svolgere qualsiasi normale funzione- Età 77 anni, durata contratto 8 anni fino al compimento 85 anni. Grazie per l’interessamento
    Giovanni

  15. Avatar
    Maria

    Chiedo se è capitato anche ad altri come a me di aver fatto dei preventivi su siti come assicurazioni.it, facile.it, ma anche altri, compilato correttamente tutti i dati, poi scelto un preventivo, pagato, arriva copia contatto da firmare con dati diversi da correggere, es. coniugato, figli, professione, età altri conducenti, e ciò comporta il pagamento di sovrapprezzo per diritti. Non mi sembra giusto che si sia inserito tutto correttamente e poi ci si ritrovi a dover pagare in più, considerando anche che le inesattezze sul preventivo o contratto che inviano poi le compagnie per email, possono sfuggire e si firma inavvertitamente il falso.

    • Avatar
      mary

      Io ho compilato un contratto on line con Conte…. sinceramente tutto è avvenuto nella massima correttezza. non so tu di quale compagnia parli.

  16. Avatar
    Marco

    Salve, ho attualmente 2 polizze con cf assicurazioni , una morte e infortunio della durata di 3 anni e l’altra reddito coperto della durata di 7 anni.
    Nei fogli che ho firmato non ce specificato che mi sia stato applicato alcuno sconto in merito allavere l’obbligo di durata contrattuale obbligatoria pluriennale, detto ciò posso disdire queste polizze allo scadere del primo anno?
    Faccio riferimento alle leggi che in materia hanno stabilito l’esonero dalle durate obbligatorie pluriennali, quelle senza la possibilità di recesso in corso di validità, se non che fosse stato applicato uno sconto sulla polizza proprio a favore di queste penali.
    Grazie

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      SI, confermo, con preavviso di 60 giorni.

  17. Avatar
    Matteo

    Buongiorno,
    sono andato a pagare il premio all’ assicurazione e tornato a casa mi sono accorto che nella quietanza di pagamento il numero di polizza è diverso da quello riportato nel contratto da me firmato diversi anni fa (e anche da quello riportato nelle precedenti quietanze di pagamento degli anni scorsi).
    Sono quindi tornato all’ assicurazione che mi ha spiegato che a seguito di un trasferimento di agenzia hanno cambiato i numeri in questione e che non mi devo preoccupare.

    A questo punto vi chiedo: “Va veramente bene così? C’è qualcosa che devo fare?
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
    Matteo

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      A mio giudizio, cambiando il numero di polizza dovresti aver firmato ogni volta un nuovo contratto, altrimenti la copertura non è valida.

  18. Avatar
    dani

    Salve
    Qualcuno conosce l assicurazione
    (Ben?) Mi è stato proposto un ottimo prezzo rispetto alle altre compagnie..
    Grazie

    • Avatar
      Matilde

      si, ma stai attento. ti fa lo sconto, ma poi non ha recapiti telefonici per eventuali chiarimenti, tutto solo online, e fin qui poco male, se sei pratico di posta elettronica. ma sopratutto non consente la sospensione della polizza in caso di inutilizzo della vettura per lunghi periodi. io in estate lascio la vettura in garage per tre mesi e piu’, e non sospendendola la polizza e’ come se pagassi oltre tre mensilita’ in piu’. 3/12 di 300€ fa 75€. potevo sceglierne un’altra un po’ piu’ cara e, in definitiva, pagare meno.

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Si certo, si tratta di una sotto-compagnia di Direct Line. Dovrebbe essere affidabile.

  19. Avatar
    Marco

    Salve, qualcuno sa darmi informazioni su “Maclife”???
    Grazie!!!!

  20. Avatar
    Caterina

    Ho acquistato on line polizza con Zurich,hanno prelevato la quota assicurativa dal mio conto ma non mi hanno ancora inviato alcuna polizza tamite mail!!!!!!!!!!!

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Ma hai pagato con bonifico o come? Da quanto attendi? Con bonifico è normale una certa attesa, per avere l’emissione immediata occorre la carta di credito!

  21. Avatar
    Claudio

    Tua Assicurazioni,poco professionale nel seguire un cliente nel sinistro.La sconsiglio vivamente in quanto ho subito un sinistro senza alcuna responsabilitá da parte mia,purtroppo con un genio italiano che da due mesi girava con l’assicurazione scaduta.Premetto di essermi assicurato tramite Facile.it che altro non é che un brocker che ha passato la palla alla compagnia assicuratrice,fregandosene altamente di come ero stato trattato dalla stessa e invitandomi a contattare sempre Tua assicurazioni.Premetto che ho subito un danno di €14000,che sono trascorsi 8giorni dal sinistro e ad oggi non sò chi paghi anche se Tua Assicurazioni ha nel contratto la clausola che rimborsa anche nel caso di un sinistro con una controparte sprovvista di assicurazione.Sicuramente il mio solito agente assicurativo mi avrebbe,come giá fatto in altri casi,risolto il tutto nel bene e nel male.Nessun responsabile di Tua Assicurazioni mi ha mai contattato,ho parlato solo con operatrici che non hanno fatto altro che ripetere che ci vuole tempo,tempo,tempo….io vi auguro di non vivere mai la mia situazione.Con tutto ciò,viva le compagnie assicurative tradizionali,con i loro competenti agenti,che sicuramente sono più celeri e seri nelle risposte.

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Alcune precisazioni credo siano doverose. Innanzitutto, è normale che Facile.it non ne risponda, è solo un intermediario per il confronto dei prezzi. Poi, 8 giorni sono davvero pochi per definire anche un sinistro normale, figuriamoci un caso come questo! Nello specifico, capisco il disappunto, ma io temo che non ci sarà risarcimento per te se la controparte non è assicurata, e non credo certo che la buona volontà del tuo assicuratore di agenzia avrebbe risolto un caso del genere. Vista l’entità dei danni io mi rivolgerei senza indugi ad un avvocato.

      • Avatar
        claudio

        Il legale ha giá in mano la pratica,comunque. Esiste un fondo vittime della strada che deve risarcire e Una detta clausola denominata i Di Tua assicurazioni prevede il rimborso anche se la controparte non É coperta da assicurazione.Per cui non vedo il problema di un caso come questo.Oggi i giorni trascorsi sono giá 10 e non sono ancora stato contattato da nessuno.Sicuramente il mio legale avrá una risposta celere e sicuramente tornerò alle tradizionali agenzie.Provare per credere.Auguri a tutti.

        • Avatar
          salvo

          Voglio sottolineare che il fondo vittime della strada non risarcisce solo i danni fisici, come dice l’esperto ma anche i danni materiali con una franchigia di € 500,00 naturalmente i tempi sono più lunghi rispetto all’indennizzo diretto, inoltre se la Tua assicurazioni ha compreso la condizione particolare che la risarcisce anche se la controparte non è assicurata, questa clausola c’è l’hanno anche altre Compagnie dovrebbe vedere nel fascicolo informativo, se vi sono dei limiti al risarcimento (ad esempio fino a € 10.000). Spero in una soluzione positiva del suo sinistro.

        • Marco R. (Borsatrader)
          Marco R. (Borsatrader)

          Non in tutti i casi, Salvo, ma ho verificato e in effetti nel caso di Claudio la possibilità c’è. Ma è anche vero che potrebbe prima far valere la clausola con la sua polizza.
          Rileggendo, noto di aver risposto con una certa stizza alla questione, che invece merita massima attenzione; il punto è che il nostro Claudio ha scritto non tanto per avere un consiglio, quanto per denigrare genericamente le polizze online per un caso indubbiamente spiacevole, ma che, a mio modo di vedere, non poteva essere gestito velocemente neanche da una compagnia tradizionale, nonostante lui fosse convinto del contrario.
          Se Claudio ancora ci legge, sarebbe molto interessante sapere gli sviluppi della vicenda.

        • Marco R. (Borsatrader)
          Marco R. (Borsatrader)

          Il fondo delle vittime della strada copre i danni fisici. Penso che il tuo avvocato avrà un bel da fare per ottenere qualcosa e, ribadisco, avere una polizza tradizionale con agenzia non cambia molto le cose, se non per il fatto di poter avere un impiegato da tenere sotto pressione (ma che non ha potere).

  22. Avatar
    roby

    Ecco come funziona con l’ assicurazione ALLEANZA :
    ho richiesto il riscatto di una assicurazione a settembre del 2014 recandomi in una filiale del mio comune, il principale mi disse: non ti conviene riscattarla ora perché perderesti parecchi soldi, devi aspettare fino a marzo (del 2015) così pareggia il valore finora versato e non perdi neanche un centesimo, ti contatteremo! Sono arrivato a Novembre del 2015 e NON sentendo nulla ( per fortuna che mi hanno detto ti contatteremo) ho mandato raccomandata (il 9 novembre) con n° polizza tutti i miei dati codice fiscale fotocopia carta d’identità per richiedere nuovamente la domanda di riscatto (son passati 8 MESI dovrei riscattare anche di più).Dopo 20 giorni mi arriva una semplice lettera da ALLEANZA con le seguenti risposte: FACCIAMO SEGUITO ALLA RICHIESTA DI RISCATTO TOTALE DEL CONTRATTO IN OGGETTO, PER COMUNICARE CHE LA DOCUMENTAZIONE INOLTRATACI NON CI CONSENTE DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO. ehhhhhh??????????????????? OCCORRE INFATTI CHE CI PERVENGA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:
    AGGIORNAMENTO DELLA SUA POSIZIONE ANAGRAFICA…… ma se ho mandato tutti i miei dati in più la carta d’identità!!!!!!!! forse mancavano le ultime analisi del sangue… ma non è finita mi chiedono:
    MODULO “DICHIARAZIONE AMERICANITA’ cosaaaaaaaaaa?????????????? cioè devo dichiarare di non essere cittadino americano !!!!!! e si perché era venuto a stipularmi questa polizza il segretario di Obama ma mi sembrava dall’accento fosse tanto ITALOVENETO…. mi sarò sbagliato forse…..
    In questi giorni ho rispedito nuovamente tutti i miei dati con firma e sto aspettando risposta, spero che per Natale abbia un riscontro ( chissà cosa mi chiederanno stavolta per avere i MIEI soldi !!!!!!!)

    • Avatar
      TS

      mia esperienza con Alleanza: faccio una polizza di accumulo di durata 3 anni, con, tra le clausole, la possibilità di sospensione in caso di impossibilità di procedere ai pagamenti, seguita da prolungamento della data di riscatto; sospendo per un anno in accordi con i miei agenti, che, nel momento in cui voglio riprendere i pagamenti mi avvisano di un cambio da parte di Alleanza, se volevo riprendere dovevo versare tutti i soldi non versati fino a quel momento. In pratica hanno cambiato ‘le carte in tavola’ da un momento all’altro, senza spiegazioni. Ho provato a rivolgermi ad un avvocato che mi ha specificato la difficoltà nel ricevere un risarcimento in questi casi. Non potendomelo permettere e con conseguenti notti senza sonno per la paura di aver perso i miei soldi, ho dovuto fare un prestito per coprire il ‘buco’ di quell’anno… ed ora sono costretta a finire di pagare le rate per rivedere i miei soldi… mai più Alleanza, mai più, e per chiunque pensasse solo di avvicinarsi ad una delle loro filiali ve lo sconsiglio vivamente!

    • Avatar
      PG

      Si Roby, circa la richiesta del modulo di dichiarazione di Americanita’, che lei trova stravagante, e’ una procedura di controllo detta ‘FACTA’. Il suo consulente non le ha spiegato niente. Saluti

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Facci sapere!

  23. Avatar
    Sonia

    Buongiorno s tutti
    Volevo cambiare assicurazione
    Ho trovato la meno cara ben assicurazioni
    Qualcquno sa dirmi qualcosa di questa assicurazione online ???
    Ringrazio

    • Avatar
      Claudio B.

      ciao Sonia.. ho letto solo ora questo blog ed il tuo msg.
      anche io sto cercando info sulla Ben ed ancora non trovo nulla. sembrerebbe del gruppo direct line.
      finora ho utilizzato la con te che, seppur con qualche piccola inefficenza, si è dimostrata “seria”.
      unico consiglio, se ti dovessi rivolgere a loro è che devi…contrattare il prezzo (si…come al mercato).
      buone cose.

  24. Avatar
    michele

    Da 15 anni utilizzo le polizze on line per l’auto e da qualche anno anche per la moto, tranne in poche occasioni mi sono sempre assicurato con direct line, ottimo prezzo ed ottimo servizio in tutte le occasioni. nel 2002 ho avuto il furto della vettura risarcita al trentesimo giorno della consegna documenti. mi sento di consigliarla a tutti.

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Grazie di condividere il tuo feedback!

  25. Avatar
    Andrea

    Salve a tutti, vorrei dare il mio contributo di esperienza su genertel, attualmente sono assicurato ma non mi hanno trattato proprio bene, a partire dal fatto dell’assurdita di doversi prenotare per parlare con un operatore che ti fa perdere ore (unica altra azienda che conosco che lo fa è la TRE), e questo devo dire irrita…, nei vari passaggi infiniti per raggiungere un preventivo a me è successo di vedermi annullare lo sconto sul preventivo da un operatore all’altro, per concludersi con un azzeramento …ma a dicesi dell’operatore.. mi regalano un mese di piu. Scusate.. ma che azienda è, sembra un gratta e vinci, ogni telefonata ricontratti a salire o perdere… fare attenzione.

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Grazie del tuo feedback.
      Un mio consiglio: se pensate di rivolgervi ad una compagnia online, qualsiasi essa sia, usate il servizio web e non quello telefonico, a meno che non ricadiate in uno dei casi particolari per cui non sia strettamente necessario.

  26. Avatar
    Coletti marco

    Ogni giorno lavoro con tutte le assicurazioni e ho constatato che le peggiori in assoluto : Inassitalia, toro, AXA,Quixa ! Ogni volta una trafila allucinante per essere risarcito! Minimo ci vogliono 3 mesi alcune volte anche 12 mesi! Le migliori in assoluto:Zurigo, gruppo ras, gruppo sai,ubi ogni volta pagamenti veloci ma sopratutto giusti!

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Grazie, la testimonianza di una carrozzeria è senza dubbio un ottimo riscontro!

  27. Avatar
    Franco

    Purtroppo il consumatore medio italiano, quando si tratta di assicurazioni guarda solo il prezzo, non prendendo in considerazione altri fattori. A parte il fatto che perdere ore al telefono ha un costo, se avete bisogno di un medico o un avvocato, scegliereste quello che costa di meno o quello che risolve il problema?

  28. Avatar
    vincenzo

    Ho stipulato una polizza con Dialogo Sai… vergognosa.. per contattare un operatore ogni volta 40 minuti di attesa… provate… invio tutti i documenti e oltre a quelli scritti nel sito me ne chiedono anche altri tipo patente e fotocopia del documento d’identita, poi il foglio del passaggio di proprietà rilasciato dal’ACI , altra attesa di altri 35 minuti e conferma dall’operatore che i documenti erano tutti a posto.. potevo fare il pagamento e si raccomanda di farlo prima delle 18, lo faccio alle 14 e 15 mi inviano la conferma di aver ricevuto il pagamento per la polizza e mi metto in attesa del provvisorio,l’operatore mi aveva detto che avevano chiamato alle 14 l’agenzia aci per accertarsi della veridicità del passaggio(???) e era chiusa( altro????) l’avrebbero fatto piu tardi,premetto che per la copertura in giornata mi hanno richiesto la decorenza dal giorno prima.
    Il giorno dopo chiamo, e altri 42 minuti di attesa, mi viene risposto che non ho fatto il pagamento, gli faccio notare che mi hanno anche confermato con e-mail il pagamento ricevuto… e l’operatore mi dice che dovranno mettersi in contatto con l’ufficio contabile gli chiedo di farlo subito visto che devo partire ma mi conunica che non hanno contattato l’ACI e quindi se ne parlera il lunedi seguente.. alle mie rimostranze mi dice che non puo far nulla..che è cosi… ma il pagamento lo hanno richiesto? se non avevano tutto in chiaro perchè farsi pagare il premio? l’ONESTA NON FA PARTE DI QUESTA COMPAGNIA lasciate stare… ho avuto un altra compagnia sempre telefonica la LINEAR di una serietà e organizzazione eccellente senza parlare della cortesia, non vedo l’ora che scada questo contratto, faccio notare che sono 30 anni che guido e sono in prima classe quindi non ho scheletri nell’armadio

  29. Avatar
    antonio

    Salve a tutti,lascio la mia esperienza personale con assicurazione auto moto genealoyd,incidente moto con ragione fatta 11 mesi fa ancora non riescono a pagarmi la liquidatrice appena chiama l’avvocato mette giu il telefono o si fa negare, numerose mail di solecitazione ma niente!Numero sinistri a pagamento e di scarsa competenza VERAMENTE UNO SHIFO!!!!
    Sono stato assicurato con genertel,ho’ fatto incidente tamponato da dietro 3 mesi liquidato,numero verde,persono molto qualificate e gentili a dare spiegazioni direi ottima come qualita velocita e tempi.

    • Avatar
      paola

      Salve, io invece ho avuto una pessima esperienza con Genertel, Quattordici anni mai incidenti, quest’anno un imbecille ha tentato di superarmi sulla destra e ha urtato il mio parafango posteriore destro, lui parafango anteriore sinistro
      Mi hanno dato torto, premesso che la mia macchina ha undici anni e il danno è quasi inesistente, non l’avrei fatta riparare. Comunque scatterà classe da 1 a 3, e aumento assicurazione.
      Dovrebbero essere rivisti questi parametri, deve essere considerato se per oltre dieci anni non hai causato incidenti. Se una persona causa un incidente all’anno conviene buttare la macchina, non oso immaginare il costo
      Contatterò altre compagnie, anche se Genertel dovesse farmi un prezzo migliore la mollo, loro con la sottoscritta hanno chiuso.

      • Marco R. (Borsatrader)
        Marco R. (Borsatrader)

        Ma in questo caso non è colpa della compagnia: bisognerebbe vedere la perizia, le dichiarazioni…

  30. Avatar
    Denis

    Sono assicurato da oltre 10 anni con Linear e Genertel, ho avuto sinistri con e senza colpa ma sono stato servito e riverito, le altre compagnie online, forse Genialloyd si salva in calcio d’ angolo, le scarterei a priori a seguito di storiacce capitate ad amici e viste coi miei occhi:
    1) Zurich in caso di incidente devi chiedere 2 gg. di ferie sul lavoro per contattare il call center sinistri… per poi fare rimbalzare da un ufficio all’ altro il tutto…
    2) Direct Line oltre i disagi citati in precedenza un amico si è visto aumentare il bonus malus al rinnovo perchè durante l’ anno ha subito un sinistro SENZA COLPA spigazione Loro fu che fino a quando non sarà chiusa la pratica è prassi aumentare la classe di merito…???
    3) ConTe sono d’ accordo chiuderla…!!! rovina il buon nome di chi opera onestamente online…
    4) Dialogo e Quixa ancora non ho elementi per dare un giudizio, ovvimente del tutto personale

  31. Avatar
    francesco

    Scrivo per lamentare sempre la stessa cosa .La compagnia ConteTe e’ meglio che la chiudono ho fatto tre preventivi ma al momento dell’acquisto per una scusa inesistente om per altro aumentano sempre il prezzo.Io avendo l’attestato di rischio originale senza nessun sinistro mi dicono che ci sono sinistri ,ma non e ‘meglio che cambiono mestiere?N.b.La faccio con altre compagnie direct line e genertel nontrovano mai scuse.

  32. Avatar
    Andrea

    Zurich …. che passacarte, se hai un problema NON sono in grado di risolverlo e ti fanno arrivare alla scadenza della vecchia polizza senza soluzione.
    Sono sceso sotto casa ed il primo assicuratore che ho trovato ha risolto tutto

  33. Marco R. (Borsatrader)
    Marco R. (Borsatrader)

    Purtroppo, aumentando il numero di intestatari di una polizza, non si mantengono le singole classi di merito.

  34. Avatar
    simona

    Ho acquistato un auto nuova cointestandola con mio padre che non si trova nel mio stato di famiglia.
    La compagnia di assicurazione in atto di passaggio della polizza da un auto all’altra (precedente mezzo era intestato solo a mio padre) ha affermato che non è possibile tale possibilità in quanto il veicolo nuovo è cointestato, quindi mi ha proposto una polizza nuova partendo da una 14 .Domanda
    ma avendo io un altro attestato con classe di merito piu’ bassa posso utilizzarlo?

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)