2
Scritto il 25 novembre 2008 da Esperto in Assicurazioni online e telefoniche
 
 

Elenco Assicurazioni Online



Uno dei (pochi) veri segreti pe risparmiare sulla polizza RCA auto e moto è quello di fare tanti preventivi e confrontarli tra di loro. Non esiste infatti una compagnia che è sempre più conveniente di altre… è invece vero che a seconda del proprio profilo di rischio potrebbe essere più conveniente l’una o l’altra. Non c’è altro da fare dunque che utilizzare i preventivatori presenti nei rispettivi siti ed inserire i propri dati alla ricerca della convenienza… per facilitarvi il compito, ecco una lista con l’elenco delle principali compagnie di assicurazioni che operano online e telefonicamente.

Sul web esistono anche degli aggregatori che propongono in maniera automatica un confronto dei prezzi delle principali assicurazioni: questi preventivatori, tra cui Tuopreventivatore realizzato dall’ente ufficiale ISVAP, in verità non tengono conto di particolari promozioni o di campagne temporanee, per cui per avere risultati attendibili al 100% è bene farsi i preventivi manualmente…
Un ultimo consiglio prima di passare all’elenco: ricordatevi che se volete acquistare subito la polizza, dovete tenere di conto che i pagamenti conviene effettuarli con carta di credito: sono solitamente più veloci e le compagnie offrono volentieri uno sconto per questa modalità di pagamento.

Ecco l’elenco delle assicurazioni online che vi segnaliamo:

  • Direct Line - qui fate attenzione alle modalità dell’offerta presente. Ogni mese c’è una nuova offerta, che prevede solitamente la stipula del contratto con un certo anticipo
  • Genialloyd - una delle compagnie online più scelte in Italia, grazie a buone coperture dei massimali e prezzi mediamente convenienti.
  • Zurich Connect – divisione online di Zuritel
  • Linear - Assicurazioni online di Unipol
  • Genertel - fa parte del gruppo Italiano Generali
  • Quixa - una delle ultime arrivate, propone un servizio clienti personalizzato con operatore di riferimento
  • ConTe.it – fa parte di un grande gruppo Inglese, marchio Admiral
  • Dialogo- del gruppo Fondiaria SAI

Ci piacerebbe avere il vostro feedback su quale avete trovato più conveniente per il vostro profilo, scrivete pure qui sotto indicando età, classe, sinistri, tipi di vettura e provincia di residenza.