Home » Assicurazioni online e telefoniche » Numero Verde di tutte le Assicurazioni

25 commenti

VUOI FARE UNA DOMANDA? VAI IN FONDO ALLA PAGINA, OPPURE RISPONDI AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Francesco

    caro esperto, grazie per l’ articolo, mi è stato utile. Ti volevo chiedere un’ informazione: faccio la mia assicurazione dell’ auto online da circa nove anni. ho cominciato con contè a 450 euro primo anno. poi 480 secondo, 500 terzo, 600 quarto ed al quinto 1100 ovviamente non ho accettato ed ho assicurato la mia auto nella mia zona in una agenzia normale per 800 euro, l’ anno dopo sono tornato online ed ho pagato 700 euro con quixa, l’ anno seguente 600 con quixa, quest’ anno mi vengono chiesti come minimo 700 euro dalle maggiori societa online, le cifre sono state arrotondate. La mia prima domanda è perche tutto questo variare di prezzi, ho sempre la stessa classe e non ho fatto sinistri. Seconda domanda, un mio conoscente auto diversa ma con stesso motore 1.4 diesel, la sua una 307 peugeot, la mia una 206 sempre peugeot, la sua ha 10 anni la mia 6, abbiamo la stessa eta e la stessa classe lui abita a Casoria ed io ad Arzano, praticamente distiamo meno di un km, i suoi preventivi sono sempre i due terzi dei miei perche?

    • Esperto
      Esperto

      I fattori che concorrono alla determinazione del prezzo sono tanti, nel tuo caso la discriminante pare essere l’auto, magari la motorizzazione. La variabilità che hai riscontrato è davvero alta e presumo determinata dalla particolare situazione della vostra zona, che ha sempre prezzi tra i più alti.

  2. Luigi

    Buon giorno ho fatto un preventivo cn voi x una lancia y e volevo piu chiaramenti soprattutto volevo spiegato il discorso della rata mensile e un num.vostro cme contattarvi

    • Esperto
      Esperto

      Temo che tu abbia fatto un poco di confusione!

  3. Andrea

    Salve vorrei sapere se con la macchina GPL la polizza viene valutata come macchina a benzina o come il diesel.
    Perche avevo una polizza di una 1500 diesel pagavo 528€ annui, ho comprato una macchina 900 GPL e ho passato la polizza sulla macchina nuova e pago la stessa cifra di una 1500 diesel anzi risparmio 1€

    • Esperto
      Esperto

      Ogni assicurazione ha i suoi parametri, ma a logica è abbastanza normale che una auto a GPL o Metano abbia profili di rischio analoghi al diesel, essendo motorizzazioni pensate per chi fa più Km, e dunque maggiore rischio di sinistri (è statistica).

  4. silvana

    Volevo sapere se le assicurazioni francesi sono valide in italia

    • Esperto
      Esperto

      In Italia puoi assicurare un’auto con ogni compagnia, anche estera, che sia riconosciuta da IVASS, l’istituto di Vigilanza. Vai sul loro sito per verificare la lista completa.

  5. paolo

    Vorrei formulare il seguente quesito. Di recente ho compreto una motocicletta usata, ed ho trasferito la polizza assicurativa dell’altra che già possedevo alla nuova, atteso che mia intenzione era quella di vendere la prima. Poiche la stessa è rimasta invenduta vorrei riassicurarla, ma mi è stato detto che non posso fruire dell’attestato di rischio della polizza attuale e che dovrei farne una nuova per la 18° classe con tutti i connessi oneri economici. e ciò nemmeno se decidessi di cessare quella attuale o di ritrasferirla alla moto da cui proviene. Sapreste indicarmi qualche soluzione più economica? Grazie.

    • Esperto
      Esperto

      Confermo che la vecchia moto sta adesso nel “limbo” della classe CU 18. In genere in questi casi conviene fare una voltura intestando il mezzo ad un familiare, in modo da sbloccare la classe e ri-assicurarla ex-novo in classe CU 14 o, meglio ancora, usando la legge Bersani. Se il familiare è tuo convivente puoi usare la legge Bersani anche con il tuo motociclo nuovo.

  6. luigi

    Ho fatto una polizza con genialclik, il 29/04 /2015 ,
    pagamento con carta dì credito, ma non ho ancora ricevuto il tagliando completo.ho mandato diversi mail e fax ,senza nessuna risposta.sapete come posso mettermi in contatto telefonicamente. ? come posso fare per risolvere? devo lasciare la macchina ferma ,essendo scaduto il tagliando provvisorio. Grazie

    • Esperto
      Esperto

      Intanto potresti verificare sul sito di ANIA se la tua targa risulta assicurata.
      Se non ti rispondono ai contatti indicati, prova a contattare il numero per i sinistri: 02/2805.2854 oppure contatta Genialloyd, di cui Genialckick è un marchio.

  7. dritan

    ma come mai un giorno mi ha contatato un vostro consulente quixa che mi confermo il numero della polizza poi nulla di fatto prche mi e arrivato un sms in qui mi dice che la polizza e confermata ma non so come pagare il premio dela polizza , mi disse che mi portava sia la modalita del pagamento tramite un bolletino o codice a barre e sia il preventivo provisorio tramite la posta ma ancora niente. cosa devo fare ?

    • Esperto
      Esperto

      Non penso sia il posto giusto dove fare queste domande! Falle sul sito di Quixa!

  8. davide

    Buon giorno,
    stò cercando di stipulare una polizza con Quixa, ma non riesco a trovare un contatto telefonico………qualcuno ha un numero di telefono attivo?

    • Esperto
      Esperto

      Ti confermo che Quixa sembra aver cambiato la modalità di contatto telefonico rispetto a quanto scritto nell’articolo qui sopra. Per parlare con un operatore è necessario registrarsi all’area riservata “My Quixa” e selezionare l’apposita opzione per essere richiamati dal consulente personale che è ti stato assegnato.

  9. MARCAS

    Se acquisto una macchina posso assicurar la anche se non ho la patente????? Grazie per la risposta

  10. maurizio

    La polizza assicurativa auto si può ancora pagare entro i 15 gg dopo la scadenza?

  11. antonio

    Sono Agente di Polizia Penitenziaria , non capisco il motivo e la convenzione tra Arma dei Carabinieri, e la Polizia Penitenziaria , Grazie per la Risposta

    • Esperto
      Esperto

      Di cosa stai parlando? Puoi essere più preciso?

  12. Sickpres

    esatto! Ed è proprio per questo che io confronto ogni anno il preventivo da diverse compagnie :)

  13. Alma

    Molto utile questo articolo! Trovo assurdo che si voglia cimentarsi in un mercato così competitivo come quello delle assicurazioni on line e si abbia paura di mostrare troppo il numero verde. Neanche avessero timore di ricevere troppe richieste di nuovi clienti! Il contatto con il cliente dovrebbe essere sempre facilitato al massimo, soprattutto negli ecommerce (e simili) e soprattutto in Italia, Paese in cui la diffidenza verso queste forme commerciali (purtroppo) è ancora molto alta.

    • Franco Fellini

      Purtroppo noto Che molte compagnia assicurative per attirarti nel loro portafoglio il primo anno ti praticano un premio molto competitivo, poi glia anni seguenti,anche se non hai incidenti, aumentano ilpremio in misura indiscriminata.

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)