Home » Compagnie Assicurative » Cattolica Assicurazioni: opinioni, preventivi e contatti

Cattolica Assicurazioni: opinioni, preventivi e contatti

Cattolica Assicurazione
Cattolica Assicurazione: una compagnia tradizionale di grande tradizione in Italia


Cattolica Assicurazioni nasce nel 1896 a Verona per coprire gli eventuali danni subiti dai lavoratori di zona per cause dovute ad eventi naturali. Negli anni l’offerta si evolve e adesso comprende anche infortuni, polizze vita e responsabilità civile. A differenza di molte altre assicurazioni, Cattolica ha cercato di differenziare il ramo assicurativo collaborando con istituti bancari per dare ai propri clienti un sistema di completo di banca-assicurazione.

Il gruppo assicurativo comprende, oltre a Cattolica Assicurazioni, anche altre otto compagnie, alcune delle quali non sono nel ramo assicurativo. La sede della società non è cambiata, ma è cresciuta l’offerta assicurativa e di conseguenza anche il patrimonio gestito che si aggira intorno ai 5,7 miliardi di euro.

La caratteristiche principali

Cattolica Assicurazioni è un’assicurazione tradizionale che non offre un servizio di polizze online sul web, ma piuttosto possiede una rete capillare di agenzie su tutto il territorio italiano, suddivise con il nome di Cattolica Assicurazione e Fata Assicurazione.

Cattolica Assicurazione
Cattolica Assicurazione: una compagnia tradizionale di grande tradizione in Italia

Sul sito ufficiale è possibile calcolare il preventivo online della propria auto, il suo attestato di rischio e la pensione personale: per stipulare la polizza occorre recarsi nella propria agenzia, dove serviranno tutti i documenti necessari, avverrà la sottoscrizione, la firma di accettazione e il pagamento.

Attraverso l’area riservata online, alla quale è possibile accedere tramite la password creata dal proprio consulente di riferimento, è possibile controllare lo stato dei propri pagamenti, visualizzare la polizza, le eventuali scadenze, e tutto ciò che può essere utile al riguardo. Se le assicurazioni online offrono siti semplici e facilmente navigabili, molto lontane da tutto questo sono le agenzie tradizionali come Cattolica: l’implementazione del sito infatti, non è rivolta ad accaparrarsi la fiducia dei propri clienti con un semplice click, ma a colpo d’occhio è ancora difficile districarsi e capire quali sono i prodotti proposti e le polizze che è possibile stipulare.

I prodotti proposti da Cattolica Assicurazioni

Cattolica Assicurazioni propone numerosi prodotti sia per quanto riguarda i privati, sia per le aziende. Siamo andati a vedere quali sono. Innanzitutto per le polizze che riguardano i veicoli, la famiglia e la casa, è possibile scegliere se stipularle con Cattolica Assicurazioni o con Fata Assicurazioni, quest’ultima con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva che invoglia certamente i clienti a visionare le eventuali polizze proposte e loro le garanzie aggiuntive. Inoltre il gruppo Fata propone delle polizze utili nel caso che una famiglia abbia molti mezzi da assicurare: è possibile stipulare un’unica polizza, con una sola scadenza, che comprenda tutti i veicoli, dall’auto al motorino dei figli. In questo modo sarà più semplice ricordarsi delle scadenze, senza scocciature o ritardi nei pagamenti.

Per quanto riguarda i veicoli è possibile stipulare assicurazioni per l’auto, con o senza la scatola nera, e per i natanti, mentre con Fata è possibile stipulare polizze per autovetture e autocarri. Non mancano le polizze per la famiglia, per la casa e per la salute, tutte con diverse possibilità di scelta, da assicurazioni semplici fino a grandi infortuni. Allo stesso tempo, Cattolica propone anche polizze per il tempo libero e i viaggi. Per quanto riguarda le assicurazioni aggiuntive, è possibile stipulare contratti per i risparmi, per la loro protezione, per la previdenza e l’investimento.

Non mancano assicurazioni pensate appositamente per l’agricoltura, per le aziende classiche e per chi volesse investire per la propria attività.

Le Offerte attive

Non ci sono offerte attive sul sito di riferimento di Cattolica Assicurazioni e neanche agevolazioni e convenzioni con organi o aziende specifiche. Per trattare sul prezzo della vostra polizza, vi consigliamo di recarvi direttamente in agenzia per avere delle informazioni in merito.

Contatti di Cattolica Assicurazioni

I contatti sono davvero molti e trovare quello giusto non è sempre molto facile. Noi cerchiamo di darvi più informazioni possibili, cercando di essere più chiari possibili.

Per quanto riguarda i contatti telefonici è possibile fare riferimento al numero verde dedicato al Servizio Clienti delle Agenzie e delle Banche affiliate, mentre non sarà possibile utilizzare il numero verde gratuito per contattare le agenzie per eventuali comunicazioni dei danni, dove le tariffe varieranno in base al proprio piano telefonico.

Assicurazioni Cattolica

  • Sito ufficiale: www.cattolica.it
  • Numero Verde Servizio Clienti: 848 800 721 – dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:15 alle 17:45
  • Fax Servizio Clienti: 045/837 2317
  • Email Servizio Clienti: infovitaagenzie@cattolicaassicurazioni.it
  • Telefono per comunicazione danni: 045 8391 622 – attivo dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 15:00 e il Venerdì dalle ore 9:00 a 12:30
  • Fax per danni: 045/8372 303
  • Email per danni: infodanniagenzie@cattolicaassicurazioni.it
  • Email per reclami: reclami@cattolicaassicurazioni.it
  • Fax per mediazioni: 045 8236 915
  • Email per mediazioni: mediazione@cattolicaassicurazioni.it

Banche Cattolica

  • Numero Verde Servizio Clienti: 800 013 711 – attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:15 alle 17:45
  • Fax Servizio Clienti: 045/837 2316
  • Email Servizio Clienti: infovitabanche@cattolicaassicurazioni.it
  • Fax comunicazione danni auto: 045 8372 367
  • Fax comunicazione danno polizze non auto: 045 839 1920
  • Email comunicazione danni: infodannibanche@cattolicaassicurazioni.it

Giudizio Finale

Abbiamo fatto una bella verifica dei feedback rpesenti in varie fonti, anche in Rete e abbiamo riscontrato che la maggior parte dei clienti assicurati con Cattolica è soddisfatta dell’assistenza e della serietà del gruppo. Inoltre vogliamo ribadire che l’assistenza di un agente qualificato potrà sempre aiutarvi a sbrigare problematiche che altrimenti potrebbe essere difficile risolvere da soli.
La solidità e la serietà del gruppo sono certamente due pilastri di quest’assicurazione, su cui si deve basare la fiducia dei propri clienti.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)