Home » Assicurazione Online » Compagnie Assicurative » ConTe assicurazione: contatti, opinioni e sconti

ConTe assicurazione: contatti, opinioni e sconti

ConTe assicurazione
ConTe assicurazione: specializzata in polizze online per auto e moto, dal prezzo spesso conveniente


ConTe.it è un’assicurazione on-line che fa parte del più ampio gruppo Admiral, che nasce in Gran Bretagna nel 1993, per approdare nel 2008 in altri Paesi, come l’Italia, la Spagna, gli Stati Uniti e la Francia.

Admiral e il gruppo online ConTe sono specializzati in polizze auto e moto e vantano più di 4 milioni di clienti e oltre 7 mila dipendenti. La sede legale italiana si trova a Roma, mentre quella generale a Cardiff nel Regno Unito. Per garantire un servizio migliore e più affidabile ai propri clienti, ConTe lavora con alcuni partner, come Sara Assicurazioni, Ergo, Arag, Great Lake Insurance e la stesso Admiral.

ConTe: caratteristiche principali

Passiamo subito ad analizzare il principale strumento di interfaccia: il sito internet “ConTe.it” è molto chiaro e intuitivo: basta scegliere tra il preventivo di auto e moto ed inserire la propria targa e la data di nascita. Il tutto si complica (ma è normale) nei moduli successivi: i dati da inserire per avere un preventivo immediato sono tanti, alcuni da reperire direttamente sul libretto del mezzo e poco intuibili per chi non se ne intende.

Noi di preventivo-assicurazione abbiamo provato ad immettere la targa del nostro veicolo e non siamo riusciti ad avere un preventivo perché il calcolo si è interrotto durante l’esecuzione, ma abbiamo risolto usando la procedura manuale. Riproveremo per capire se fosse stato un problema temporaneo legato alle nostre targhe test!

E’ possibile collegarsi tramite pc, ma l’usabilità è buona anche com tablet o smartphone e, una volta online, è possibile acquistare una nuova polizza, rinnovarla, modificarla, il tutto accedendo alla propria area personale. Inoltre è possibile scaricare tutti i documenti necessari e avere la propria polizza sempre a disposizione. E’ possibile pagare sia tramite carta di credito (tutte le principali) che con bonifico bancario. In quest’ultimo caso, la polizza non sarà rilasciata in tempo reale.

ConTe assicurazione
ConTe assicurazione: specializzata in polizze online per auto e moto, dal prezzo spesso conveniente

I Prodotti acquistabili su ConTe

Come vi abbiamo detto, ConTe è specializzata nell’assicurazione di auto e moto, infatti online è possibile stipulare soltanto questi due contratti. Per tutti gli altri tipi di assicurazione occorrerebbe rivolgersi direttamente al gruppo assicurativo tradizionale, ma, in Italia, non sono presenti agenzie sul territorio, quindi le uniche polizze sono quelle di auto e moto. Vediamo in dettaglio le opzioni e le formule dei prodotti acquistabili.

Polizza RC Auto

Per quanto riguarda l’RC auto è possibile scegliere tra diversi tipi di polizza: la formula che permette una totale libertà in modo che chiunque possa guidare l’auto, amici, parenti, neopatentati, la formula intermedia, dove possono guidare l’auto soltanto i maggiori di una certa età (scelta dall’assicurante) e la terza formula che è quella che permette di inserire una lista di guidatori aggiuntivi, per un totale di quattro. Oltre a queste polizze base è possibile aggiungere altre garanzie tra le quali, rinuncia alla rivalsa in stato di ebrezza, infortuni al conducente, tutela legale, assistenza stradale, furto e incendio, cristalli, kasko e mini kasko.
Caratteristica che la contraddistingue tra le compagnie online, è possibile scegliere anche le polizze che associano un dispositivo satellitare all’auto (scatola nera), in modo da poter registrare tutti i movimenti esatti in caso di incidenti: l’installazione del satellitare vi permetterà di risparmiare sul prezzo della polizza e vi tutelerà maggiormente in caso di sinistri dubbi.

Assicurazione Moto

Le formule sono le stesse che è possibile scegliere con la polizza auto e riguardano il numero di conducenti che possono guidare il veicolo: formula conducente esclusivo con 4 nominativi aggiuntivi, formula con conducenti maggiori di una certa età scelta dall’assicurante, e la formula che consente una maggiore libertà dove può guidare chiunque voglia. Le opzioni a scelta sono quelle della rinuncia alla rivalsa in caso di ebrezza, tutela legale, assistenza stradale, infortuni del conducente e furto e incendio.

Offerte in corso

ConTe offre una promozione chiamata “Family&Friends” dove è possibile risparmiare fino al 25% sul secondo veicolo assicurato con la stessa assicurazione online. Questo sconto è valido solamente per pagamenti con carta di credito e non è cumulabile con altre offerte. In questo momento non ci sono altre offerte in corso e non abbiamo reperito particolari agevolazioni con aziende partner.

Contatti ConTe

I contatti di ConTe non sono stati molto facili da trovare, ma comunque abbiamo trovato alcuni numeri telefonici da poter contattare in caso di informazioni, incidenti e preventivi. Anche per le telefonate urgenti non esiste un numero verde gratuito, ma soltanto un numero di telefono attivo 24 ore al giorno.

Sito

Il sito della compagnia è facile: www.conte.it

Telefono

Servizi Vendite, Rinnovi, Clienti – 06/45234523 – attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 9:00 alle 18:00
Servizio Reclami – 06/83460083 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dal Lunedì al Venerdì
Telefono in caso di Sinistri: 06/83460460 –  attivo 24 ore al giorno, per 365 giorni all’anno

Email

Solo per Reclami: reclami@conte.it

Giudizio Finale su ConTe

Tra le compagnie online, è tra quelle che contano un minor numero di feedback, probabilmente a causa della minor diffusione del marchio rispetto ai “big” del settore come Direct Line e Genialloyd. Purtroppo, su ConTe molti clienti lamentano un’inefficienza dal punto di vista dell’assistenza iniziale al momento della stipula del contratto, e lamentano delle spese aggiuntive che in altre assicurazioni non sono contemplate.
Noi diamo comunque fiducia a questa assicurazione online che vanta prezzi davvero competitivi e alcuni servizi che altre non hanno, in primis la scatola nera (opzionale).


17 commenti

VUOI FARE UNA DOMANDA? VAI IN FONDO ALLA PAGINA, OPPURE RISPONDI AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    salvatore

    mi e stato chiesto di stipulare il contratto tramite operatore
    e di pagare il premio
    è possibile fare tutto questo per telefono?
    o è consigliabile farlo on line?

    • Esperto
      Esperto

      In teoria è indifferente, di fatto, personalmente, preferisco fare tutto online.

  2. Avatar
    Loredana mazzini

    Ho fatto la scheda su sito per cambiare la polizza da un’auto ad un’altra che ho acquistato. La mail dice che sarei stata ricontattata da un consulente entro un giorno lavorativo. Oggi è il secondo giorno. Oggi mi avrebbero consegnato la nuova macchina ma non posso ritirarla perché nessuno mi ha ricontattata per farmi la polizza. Cosa posso fare?

    • Esperto
      Esperto

      Se stiamo parlando di questa compagnia, suggerisco di contattare il servizio clienti.

  3. Avatar
    Cristiano chicchisola

    Salve da questa mattina chiamo il servizio clienti per acquistare la nuova polizza assicurativa per la moto ma ancora non ho ricevuto nessuna mail……evidentemente i nuovi clienti non sono graditi

  4. Avatar
    Francesca

    Salve, volevo sapere come vengono calcolate le proposte di rinnovo del premio ai vecchi clienti. Mi spiego meglio:
    lo scorso anno 2018, classe Cu 1, classe admiral -6 , premio RCA € 258,00;
    anno 2019, classe CU 1, classe Admiral -7, premio RCA € 347,00
    Mi sembra davvero eccessivo l’aumento considerando che le mie condizioni non sono cambiate e non ho causato nessun sinistro.
    Non credo che rinnoverò quest’anno con la vostra compagnia vista proposta di rinnovo assurda! grazie per l’attenzione

    • Esperto
      Esperto

      E’ un forte aumento, ma un prezzo totale basso. Fai altri preventivi e mettili a confronto.
      PS: “Noi” non siamo la compagnia ConTe!

  5. Avatar
    Lamberto Lodoli

    Mi potete dare una mail diretta dove poter mandare un encomio ad una vostra operatrice.
    Grazie

    • Esperto
      Esperto

      Questa non è l’assistenza della compagnia, ma pubblichiamo volentieri il tuo messaggio come feedback positivo per l’assistenza, cosa che sarà certamente gradita.

  6. Avatar
    Aldo

    sto acquistando un auto nuova . vorrei sapere se la garanzia incendio e furto prevede (in caso di furto totale) il risarcimento al valore di acquisto dichiarato in polizza ? se si per quanto tempo dalla immatricolazione ?

    • Esperto
      Esperto

      Quello dichiarato in polizza è il valore massimo: il risarcimento lo stabilirà eventualmente il perito.

  7. Avatar
    Lauretta

    non riesco a contattare un operatore per informazioni sui tempi emissione polizza
    e non accedo area personale perchè non mi è arrivata mail per attivazione account

    Domattina devo avere certificato di assicurazione attivo ( ho già pagato ed inviato documenti richiesti )

  8. Avatar
    mirko jelic

    Sono veramente deluso, dopo 4 mesi di chiamate ancora non ho CARTA VERDE. Perché??

  9. Avatar
    Sabrina

    Salve sono Sabrina una cliente da anni e sono abbastanza delusa dal trattamento che ho avuto da Con te assicurazione.
    Ho assicurato la mia macchina un anno fa (ne avevo anche un altra assicurata precedentemente sempre con loro) e il premio assicurativo annuale è di 738,34, dopo un anno senza aver mai avuto un sinistro e restando in prima classe mi arriva una lettera dalla compagnia avvertendomi che il premio assicurativo è di 979,78 , un aumento esagerato senza controllo e inspiegabile. Ho deciso di non rinnovare la polizza per motivi evidenti , chiedo spiegazioni e le call center, rispondendomi con arroganza, chiedo per potermi assicurare con un altra compagnia il mio attestato di rischio ( un mio diritto) e da giorni mi rispondono che sarà inviato tramite e-mail tra 10 minuti, sono passati ormai giorni, tantissime telefonate per sollecitare con risposte sempre uguali, tra 10 minuti sarà inviato. chiedo spiegazioni in merito, sopratutto i motivi e come ottenere il mio attestato di rischio, grazie e aspetto una risposta plausibile.

    • Esperto
      Esperto

      Non hai bisogno dell’attestato di rischio, è tutto online, prova tu stessa inserendo la tua targa in un preventivatore di un’altra compagnia.

  10. Avatar
    Ignazio Stabile

    salve, sono un cliente assicurato conte, la mia polizza assicurativa scade il 23/03/2018, da poco ho acquistato un altra macchina, e volevo sapere se si poteva trasferire l’assicurazione nell’altra auto, ho assicurarla portandomi la classe della prima macchina, grazie in anticipo.

    • Esperto
      Esperto

      Si, ma la prima auto deve essere venduta o rottamata. Oppure, usi la legge Bersani, ma con aumento del premio, anche se a parità di classe.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)