A fine leasing compreso di RCA posso utilizzare un vecchio attestato di rischio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #8676
    AvatarLuca
    Ospite

    Buonasera,
    come azienda (una srl) stiamo per acquistare con leasing un’auto, non essendo una sostituzione di un’altra, dovremmo stipulare una nuova assicurazione con classe di merito CU14, quindi poco vantaggioso.
    Valutando di inserire la copertura assicurativa RCA nel leasing si può tra 5 anni, alla fine dello stesso, stipulare una nuova assicurazione utilizzando l’attestato di rischio di un altra nostra auto che verrà venduta tra meno di un anno e che ha CU1.

    Il mio ragionamento è: nel momento in cui faccio il riscatto, divento il proprietario dell’auto ed in quel momento potrei essere libero di utilizzare l’attestato di rischio con CU1 che “avanza” in azienda.

    Ringrazie anticipatamente

    Luca

    #8693
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Ti confermo che è possibile anche se non mi stupirei di qualche resistenza da parte della compagnia assicurativa (a torto).

    Nota che l’attestato dell’auto venduta avrà validità per 5 anni quindi attenzione alle date!

    Nota anche che la CU 1 sarà purtroppo gravata dalla assenza di assicurazione negli ultimi 4 anni, cosa che comporterà un certo aggravio di costo della polizza, aumento che andrà a diminuire fino a sparire nei 4 anni successivi.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.