Acquisto auto nuova legge 104/92

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Ospite

Devo acquistare un’auto nuova e posso usufruire dei vantaggi iva legge 104/92 perchè mio padre invalido al 100%.

Il concessionario mi ha detto che l’auto deve essere intestata a mio padre e la mia compagnia assicurativa mi ha detto che non posso trasferire la polizza presente sulla auto che darei in permuta ed a me intestata.

Come posso fare?

Grazie

EspertoEsperto
    Amministratore del forum

Nelle pagine del nostro sito trovi l’articolo “Agevolazioni auto “Legge 104” e assicurazione” che spiega in dettaglio tutti gli aspetti dell’acquisto dell’auto con legge 104.

Purtroppo quello dell’assicurazione è un bel problema in quanto la legge impone che l’auto sia intestata a nome del disabile (a meno che non sia a carico fiscale di terzi), e questo comporta che anche l’assicurazione dovrà seguire lo storico del disabile, che però magari non ha un’auto da tempo e non ha una propria storia assicurativa.

Le soluzioni possono essere quella di applicare la legge Bersani con un familiare convivente, o anche valutare di rinunciare alle agevolazioni, se si verifica che intestando l’auto a se’ stessi quello che si risparmia di assicurazione è più di quello che da, nel suo complesso, l’agevolazione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.