Acquisto nuova auto e problema nel passaggio di assicurazione dalla vecchia auto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6904
    AvatarFrancesca
    Ospite

    Buongiorno, sono Francesca. Ho un’autovettura del 1998 cointestata a me e un’altra persona. A causa di esigenze lavorative in fretta e furia ho dovuto acquistare una nuova macchina usata del 2011, oltre al passaggio di proprietà dovrò fare il passaggio dell’assicurazione. Fin qui tutto ok, ora per poter fare il passaggio dell’assicurazione la vecchia vettura dovrei venderla o rottomarla prima del passaggio o portarla in una concessionaria per venderla.
    Il problema è proprio questo, la vecchia auto va ancora benino e non voglio rottamarla nè io nè l’altra persona intestataria. Vorrei venderla tra privati, senza concessionaria in mezzo. Il problema è che per questa trattativa ci potrebbe volere 1 o 2 mesi. Ma io ho necessità di avere la nuova auto nei prossimi giorni e quindi fare il passaggio dell’assicurazione nell’immediato. Come risolvere? Grazie a chi mi risponde.


    #6909
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Purtroppo non c’è una soluzione, L’unica via è appunto quella di mettere l’auto in conto vendita presso un concessionario: spesso il documento di messa in conto vendita è sufficiente per sbloccare la polizza, e spesso e volentieri i concessionari fanno questo a titolo di favore, lasciando poi l’auto al proprietario per la vendita privata, proprio per venire incontro alle esigenze di assicurazione dei clienti.

    In ogni caso, se l’auto è un modello richiesto e il prezzo è giusto, con la buona diffusione dei siti di annunci specializzati del web, spesso si riesce a vendere le auto a tempo di record, in pochi giorni!



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.