Ass. Auto – RCA offerta per i primi 6 mesi, e dopo?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5518
    AvatarSarah
    Ospite

    Buon pomeriggio,
    possiedo un’auto e sono in classe di merito 9. Ho acquistando una seconda auto, che ora mi devono consegnare, e grazie ad una promozione posso usufruire di 6 mesi di sconto sulla RCA della nuova auto. La concessionaria, però, mi ha detto che per l’attivazione di questa RCA non è necessario conoscere la classe di merito. Per questa nuva auto avrei voluto usufruire della Legge Bersani e ereditare la classe di merito del mio compagno e futuro marito (classe 1) ma ho paura di non potervi riuscire a causa di questa offerta di 6 mesi.
    La vecchia auto per il momento resta in mio possesso. Come devo fare per poter avere la classe del mio compagno tra 6 mesi?
    Grazie.

    #5534
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    L’offerta della RCA inclusa nel prezzo dell’auto nuova per un certo periodo è sempre più diffusa, evidentemente perché apprezzata dagli utenti, che hanno sempre il pensiero dei costi di manutenzione del veicolo, specie in questi periodi di crisi.

    Spesso però l’offerta viene presentata e proposta “alla leggera”, senza appunto prospettare al cliente gli scenari assicurativi a scadenza.

    Già da tempo noi cerchiamo di sensibilizzare i nostri lettori su questo aspetto, trovi molte informazioni in questo nostro articolo: “RCA in omaggio all’acquisto della nuova auto: attenzione!”

    In breve: non accettare la polizza omaggio con la tua nuova auto se prevedi di usare la legge Bersani, in quanto NON sarà applicabile. Dopo una copertura temporanea di questo tipo, si hanno infatti solo due strade: utilizzo di un proprio attestato di rischio di auto venduta o rottamata, oppure… classe CU 14.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.