- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da
Esperto.
- AutorePost
- 23 Settembre 2016 alle 18:14 #9676
Angela
OspiteBuongiorno,
fino ad aprile 2016 ero cointestataria, con il mio ex compagno, di un’automobile assicurata a mio nome.
Da quella data l’auto è stata registrata con proprietario unico (il mio ex compagno) ma l’assicurazione è rimasta intestata a me ed ora è in scadenza.
Il mio ex compagno deve stipulare il nuovo contratto assicurativo, lui possedeva un’auto assicurata a suo nome fino al settembre 2013 ed ha richiesto dei preventivi utilizzando il suo attestato di rischio fermo alla CU terza.
La mia CU è quinta e lui ha ricevuto informazioni molto diverse fra loro e valori dell’assicurazione che in alcuni casi sono pari al doppio del valore comparandolo con un potenziale rinnovo assicurativo a me intestato.
In questa situazione come bisogna districarsi? Al mio ex compagno verrà attribuita la mia CU? E’ normale che gli sia stato detto che deve ripartire dalla quattordicesima CU?Grazie
Angela23 Settembre 2016 alle 18:18 #9682Esperto
Amministratore del forumLa situazione non è chiara. Andiamo per ordine.
A seguito del cambio di intestazione, avreste dovuto aggiornare i dati della polizza. Passando da auto cointestata ad auto mono-intestata, è ammesso il mantenimento della classe già in corso, ma il proprietario che non c’è più (tu) deve acconsentire a rinunciare ai diritti su tale classe, che viene interamente attribuita al nuovo proprietario.
Voi lo avete fatto? Difficile da dire dal tuo messaggio, perchè sarebbe consentito fare questo e mantenere la polizza a tuo nome come contraente.
Cosa fare adesso? Se avevate fatto il passaggio, potete semplicemente cambiare contraente.
Se non è stato fatto, è possibile farlo adesso, ma è anche possibile a scelta usare l’attestato del 2013, che è ancora valido e che, ricordiamolo, è sempre usabile anche su auto già assicurate.
Viste le varie alternative, la classe CU 14 direi proprio di no!
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.