- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da
Esperto.
- AutorePost
- 27 Agosto 2015 alle 15:43#6202
federico
OspiteSalve,
io ho questo problema/dubbio che non so come risolvere. Io ho una macchina (qubo) intestata e assicurata a mia mamma che sto vendendo a concessionaria per acquistarne un’altra (evalia) la quale verrebbe cointestata sia a me che a mia mamma (in modo da avere un ulteriore sconto sull’acquisto del nuovo), la ragazza dell’assicurazione mi ha detto che in questo modo la macchina nuova (evalia) mi partirà dalla 14esima classe (dato che non vivo più con i miei), però io all’interno di quella assicurazione ho un’altro veicolo intestato a nome mio con cui ho usufruito 8 anni fa della legge Bersani, allora vi chiedo è un errore dell’assicurazione di farmi partire in 14esima classe o è così in tutte le assicurazioni?
27 Agosto 2015 alle 15:44#6209Esperto
Amministratore del forumConfermo che vi è un certo margine di interpretazione da parte delle compagnie, la tua ha optato per l’interpretazione più “rigida” che secondo me è anche quella più corretta… ma tant’è… prova anche con altre compagnie e verifica se cambia qualcosa…
Per approfondire l’argomento delle auto cointestate, che è molto complesso, ti rimando al nostro articolo dedicato, che affronta in dettaglio tutta la casistica.
28 Agosto 2015 alle 13:29#6210federico
Ospitescusa ma quindi se ho capito bene il fatto che io sia già in prima classe e tra l’altro nemmeno più un guidatore principiante non conta?
28 Agosto 2015 alle 13:31#6218Esperto
Amministratore del forumFederico: il problema è la cointestazione: la legge dice che la classe del singolo in questo caso non vale, ma alcune compagnie fanno delle eccezioni a favore del cliente…. torno a dirti: leggi l’articolo sull’assicurazione per auto cointestate presente qui sul sito per avere un quadro completo di cosa ti si può prospettare.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.