Assicurazione con dati errati

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #13247
    AvatarSerena
    Ospite

    Salve,

    cinque anni fa il mio convivente ha acquistato un’auto a suo nome. L’assicurazione invece è stata stipulata a nome di sua madre.

    Tra pochi giorni dovrà rinnovare la polizza e abbiamo chiesto a varie agenzie assicurative un preventivo. A tutte risulta che il proprietario dell auto la madre, è stato stampato
    L’attestato di rischio e compare sia nel contraente sia nel proprietario il nome della madre.
    L’attestato di rischio non è del proprietario dell auto?
    Se questo fosse un errore a cosa è andato incontro in questi anni ?


    #13251
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Partiamo da un punto fermo: l’attestato di rischio è di titolarità del proprietario del mezzo, non del contraente della polizza.

    Attualmente pare esserci una discrepanza tra i dati inseriti nel database delle assicurazioni e quelli reali. Per prima cosa, prova a vedere se riesci a far gestire la cosa dalla compagnia attuale, facendo loro variare i dati. Potrebbe però anche risultare che la variazione comporta una perdita della classe di merito attribuita all’acquisto, cosa dai risvolti non prevedibili in dettaglio, ma di certo non piacevoli per te.

    Ma del resto, la cosa va pur gestita, in quanto come hai giustamente sospettato, allo stato attuale la presenza di dati incongruenti comporta il serio rischio di rivalsa da parte della compagnia assicurativa in caso di un malaugurato sinistro grave.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.