Assicurazione eventi atmosferici… con fregatura!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1955
    Avatarsimone
    Ospite

    Salve,

    ho acquistato una Fiat 500 a luglio con finanziamento SAVA e al momento della stipula sono stato “invitato” dal concessionario ad assicurarmi x furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici con Direct line da loro suggerita. Dopo 10 giorni arriva a Firenze una tromba d’aria e alcune tegole decollate non so da quale casa finiscono sul tetto dell’auto rovinandolo. Rassicurato anche dal carrozziere sulla copertura del sinistro ho fatto aggiustare il danno.Tutto bene finché mi comunicano dall’assicurazione che il danno non è coperto perché e’ un danno indiretto quindi non causato direttamente dalla tromba d’aria.

    Mi chiedo cosa me ne faccio di un’assicurazione del genere….


    #1958
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Le compagnie assicurative, TUTTE, stanno diventando sempre più restie a pagare i danni, puntando sia su eccezioni per non pagare del tutto, che su preventivi quanto meno “striminziti” per pagare il meno possibile laddove non hanno modo di tirarsi indietro.

    Purtroppo per il consumatore, al momento la cosa migliore da fare è il ricorso ad un avvocato: una semplice lettera solitamente fa sbloccare molte cose. Nel tuo caso sarà importante provare in qualche modo che la tromba d’aria sia avvenuta e che il danno sia causato da essa, l’avvocato saprà come fare.

    Se procedi, facci sapere come va a finire!



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.