Assicurazione guidatore “gabellata” per obbligatoria

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2145
    AvatarSilvia Pavesi
    Ospite

    Avendo utilizzato una vecchia Panda di mio padre 90enne e avendo pagato la RC Auto, avendo ripetutamente chiesto di pagare solo la parte obbligatoria (come ha sempre chiesto anche mio padre ), non potendo più usare l’auto che sarà venduta o demolita, ho disdetto l’assicurazione l’anno scorso, pensando che la SARA Defender ne fosse parte integrante e obbligatoria. Invece scopro che la Sara Defender è dovuta lo stesso, non solo, c’è l’obbligo di presentarsi ad una mediazione con tanto di avvocato e spese da pagare, oltre alla SARA Defender stessa che è di 106 euro.
    Oltre al fatto che mio padre ha sempre pagato anche lui una cosa non obbligatoria che gli è stata fatta credere tale. Cosa posso fare? qui saremmo noi che dobbiamo essere risarciti, altro che avvocato e spese!!!!! Cosa posso fare ?

    #2148
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Abbiamo due tipi di problemi. Il primo è quello di averti fatto passare per obbligatoria una cosa che non è. Il secondo è quello della pretesa della compagnia della rata anche a seguito del non rinnovo, se ho ben capito ti è arrivata una ingiunzione dal giudice di pace.

    Le due cose, come giustamente hai notato, potrebbero essere correlate, tuttavia non troverai di sicuro documenti o altro che possa confermare in sede legale quanto ti è stato detto, anzi, con ogni probabilità i contratti che hai firmato tutelano la compagnia e confermano le loro richieste.

    In questi casi è sempre consigliabile pagare e chiudere il prima possibile, senza dimenticarsi di inviare una disdetta formale per evitare di avere la stessa richiesta l’anno prossimo!

    E’ molto importante PREVENIRE questi inconvenienti, prima di tutto cercando di avere una certa conoscenza del mondo assicurativo, ma soprattutto bisogna sempre fare confronti tra le proposte di varie compagnie assicurative, senza fermarsi alla sola agenzia “di fiducia”.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.