Assicurazione omaggio su nuovo veicolo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5864
    AvatarAntonio
    Ospite

    Salve,

    vorrei avere qualche indicazione su come comportarmi rispetto alla presenza, congiunta col contratto di acquisto di un nuovo veicolo, di una polizza assicurativa rc-auto gratuita per un anno. La nuova auto è cointestata con mia madre, esattamente come quella che mi accingo a permutare, poichè è in uso ad entrambi. Il mio dubbio non è tanto sulle clausole della polizza in offerta, che corrispondono a quanto previsto dall’IVASS, ma piuttosto se io possa mantenere comunque la polizza assicurativa in atto, intestata a mia madre, con la quale ci siamo sempre trovati egregiamente e che ha una lunga storia di copertura dei veicoli di proprietà della mia famiglia.
    In sintesi, la polizza omaggio anche se gratis, compresa nel pacchetto auto e rispondente alle norme vigenti, non mi interessa.
    Cosa debbo fare per mantenere la copertura assicurativa pregressa.

    Cordiali saluti e grazie per l’attenzione che vorrà prestarmi,

    Antonio


    #5916
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Se date indietro un’auto cointestata e ne acquistate una con stessa cointestazione, non ci saranno problemi ad assicurarla con l’attestato di rischio in sospeso dopo aver sfruttato l’anno in omaggio.

    Se però il vostro intento è quello di rifiutare la polizza omaggio, non credo che ci saranno problemi nel farlo… ma non aspettatevi sconti sull’auto!



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.