- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da
Esperto.
- AutorePost
- 22 Novembre 2014 alle 01:26 #3982
Fabio
OspiteBuongiorno,
a mio padre, in classe2 , e stato confiscato il veicolo ,assicurato con polizza fino al 7-12-2014, al ché abbiamo acquistato un’auto, intestandola a mia madre e trasferendo su tale macchina l’assicurazione di mio padre facendola diventare a nome di mia madre. detta macchina purtroppo e stata demolita ad ottobre, percio abbiamo chiuso il contratto di polizza. Adesso abbiamo acquistato un’auto usata, intestandola a me che sono il figlio, ma la compagnia assicurativa non ci permette di fare il bersani, in quanto l’assicurazione a nome di mia madre non ha maturato un anno di anzianita necessario per generare l’attestato di rischio; né ci consente (nell’ipotesi di metterla a nome di mio padre) di usare classe, in quanto “usata” nel momento in cui abbiamo trasferito la polizza dall’auto confiscata a quella che poi abbiamo demolito.
Ora non potrei usare l’attestato di rischio di mio padre dell’anno scorso? Alcune agenzie dicono di no,mentre una ha detto di sì.
Ora non vorrei fare un ulteriore passaggio e spendere piu di 400 euro per rischiare di trovarmi in sede di stipulazione contratt. sentirmi dire che non si puo fare.
Saluti e grazie ancora22 Novembre 2014 alle 01:29 #4024Esperto
Amministratore del forumC’è sicuramente una incongruenza che devi cercare di risolvere.
Come è stata “spostata” la polizza da tuo padre a tua madre? Se tramite legge Bersani, allora tu puoi adesso usarla a tuo nome, proprio come era stata usata per l’auto di tua madre, in quanto la polizza di tuo padre è sempre li (anche se, a dire il vero, dovrebbe essere con polizza attiva e pagata e questo potrebbe essere un problema).
Se invece è stata trasferita direttamente, in virtù in tal caso solo di una comunione dei beni, allora a seguito della demolizione avete diritto al rilascio dell’attestato a nome di tua madre anche se il periodo di osservazione è stato breve. - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.