- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da
Esperto.
- AutorePost
- 28 Giugno 2015 alle 16:54#5813
Ivan
OspiteBuonasera,
spiego meglio la mia situazione, ho uno scooter 125 e per diversi anni sono sempre stato assicurato con Sai poi diventata Unipol Sai, finché qualche anno fa ho deciso di cambiare visti i costi piuttosto elevati, sono passato a Zurich connect, ho usato questa polizza per un’estate e basta poi l’ho sospesa e l’anno dopo (2014) non l’ho più riattivata finché mi è scaduta. Adesso mi stavo guardando in giro per fare qualche preventivo ma Zurich mi dice che non mi può rilasciare l’attestato di rischio visto che sono stato assicurato con loro solo per pochi mesi e che mi devo rivolgere a Unipol Sai, e loro invece dicono che il loro attestato di rischio non è quello giusto perché ho avuto un’altra polizza dopo la loro…. A chi devo credere?Scusate se mi sono dilungato ma nessuno si prende le responsabilità e il consumatore alla fine è quello che ci rimette sempre!
28 Giugno 2015 alle 16:58#5820Esperto
Amministratore del forumSospendere la polizza e lasciarla decadere è uno di quei casi in cui si cade nel “limbo” che hai riscontrato… Alcune volte (es. nel caso di mancato pagamento di una semestralità), si rischia anche di perdere la classe, ma in questo caso ne hai diritto essendo tu in regola con i pagamenti.
A mio giudizio l’attestato deve essere rilasciato dall’ultima compagnia. Se trovi problemi con Zurich Connect, ti suggerisco di provare a fare dei preventivi online con qualche compagnia che non richieda l’attestato… sono sempre di più, fanno riferimento dal database centrale, in questo modo aggireresti il problema, ammesso che Zurich non abbia combinato pasticcio con la tua classe. Sicuramente lo fa Directline, ma penso oramai tutte le compagnie online.
30 Giugno 2015 alle 12:58#5827Ivan
OspiteGrazie mille! Proverò a fare così allora.
17 Luglio 2015 alle 01:01#5986Adrian
OspiteHo perso atestato di rischio come faccio chiedere un duplicato
17 Luglio 2015 alle 01:02#5989Esperto
Amministratore del forumAdrian: invia una richiesta alla compagnia che lo aveva emesso, comunque oramai è attivo l’attestato in forma elettronica per cui puoi assicurarti senza bisogno di produrre l’attestato cartaceo.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.