Aumento del costo della polizza a seguito di cambio anno di acquisto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2890
    Avatargiuseppe
    Ospite

    Buonasera,

    ho richiesto un preventivo on line per un’auto usata immatricolata nel 2006 e acquistata adesso nel 2014. Quando ho fatto la richiesta di preventivo erroneamente ho messo auto acquistata nel 2006. E’ scaturito un preventivo di € 1.211,00 in classe XIV. Ma al momento della conferma della sottoscrizione la signorina mi ha corretto il preventivo chiedendomi se l’auto fosse stata acquistata adesso, facendo così lievitare il costo a € 2.520,00.

    Ho chiesto delle spiegazioni che la signorina dle call center ovviamente non mi ha saputo dare.

    Può per favore chiarirmi le idee in merito. La ringrazio

    #2894
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    L’anno di acquisto rispetto all’anno di immatricolazione è uno dei vari parametri utilizzati dalle compagnie per calcolare il proprio costo della polizza, quindi è normale che variando l’anno vari il premio da pagare.
    Quello che è anomalo è, in effetti, l’entità dell’aumento che in questo caso appare sproporzionato. Probabilmente è intervenuto anche qualche altro fattore, ad esempio il primo prezzo potrebbe essere stato determinato da particolari offerte per acquisto solo online, decadute con la modifica del preventivo per telefono.
    Puoi fare una verifica sul sito della compagnia rifacendo un preventivo e mettendo la data di acquisto corretta per verificare se si tratta di una variazione normale per la compagnia oppure se è intervenuto qualche altro fattore.

    PS: ricordo a tutti che per ottenere migliori prezzi è sempre preferibile evitare di stipulare polizze tramite call center ma di fare da soli via web!


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.