- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da
Esperto.
- AutorePost
- 13 Marzo 2018 alle 12:12#16923
dan
OspiteBuongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come procedere dato che mi trovo nella seguente situazione:
sono proprietario di una vettura regolarmente assicurata, la mia compagna ha appena veduto la sua vecchia auto e deve chiudere la sua assicurazione. Nel frattempo ho cambiato lavoro e mi hanno dato auto aziendale. Pertanto la mia auto ora la guida la mia compagna. Cosa mi conviene fare?
Bloccare/estinguere la mia assicurazione e far modificare la sua sulla mia auto oppure chiudere la sua e mantenere la mia? Entrambi siamo in classe 1, so che, se non è cambiata la legge, dopo 5 anni di non assicurazione (anche se in realtà sono assicurato per l’aziendale) ripartirei dalla 14 classe.
In un caso o nell’altro uno dei due farà questa fine, giusto?
Grazie e saluti.
13 Marzo 2018 alle 12:15#16928Esperto
Amministratore del forumCaro Dan, parto dal tuo ultimo dubbio: si, ti confermo che esiste ancora la regola dei 5 anni, per cui, purtroppo, avendo una sola auto tra te e la tua compagnia, finirà che una delle due polizze andrà a decadere.
Il fatto che tu abbia l’auto aziendale non ha alcuna influenza: questa è intestata alla società e non vi è alcun collegamento con te, anche se ne sei l’utilizzatore abituale.
Da un punto di vista economico, ti conviene non modificare niente e far usare la tua auto alla tua compagna, magari inserendola a libretto come utilizzatore abituale. E poi, tra 4 anni, valutare se e come tentare di salvare la sua polizza in qualche modo, ad esempio potreste fare una voltura (solo allora) della tua auto a suo nome, lei riutilizzerà il suo attestato in scadenza e tu avrai altri 5 anni di validità.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.