Auto dall’Italia alla Spagna + cambio intestatario

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3115
    Avatarvalentina
    Ospite

    Salve, volevo avere alcune informazioni.
    Sono residente in Spagna e da 3 anni ho lo una macchina targata e assicurata in Italia a nome di mio padre.
    Non avendo fatto le revisioni corrispondenti che problema posso avere? E’ vero che l’assicurazione puo rifiutarsi di pagare in caso di danni?
    Se volessi fare un passaggio di propieta a mio nome (per poi matricolare l’auto in Spagna) potrei farlo senza essere residente in Italia?

    Grazie mille per l’aiuto

    #3124
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Valentina, intanto nota che ho spostato la discussione nel forum appropriato ed ho inserito un titolo più preciso.

    La revisione va fatta eccome, ed il rischio, oltre a quello di una salata multa, è proprio quello relativo all’assicurazione, che avrebbe buon titolo di non pagare un eventuale sinistro, e la cosa sarebbe tanto più probabile quanto più grave e costoso sarebbe il sinistro… quindi con grandi rischi per te. Ti consiglio di farla subito, tanto più che è agevole farla in una qualsiasi officina autorizzata.

    Se vuoi re-immatricolare l’auto in Spagna la cosa migliore è far rottamare per esportazione le targhe da tuo padre, per poi re-immatricolare il mezzo a tuo nome in Spagna, secondo i regolamenti vigenti là. E’ inutile fare prima una voltura qui in Italia!

    Se vuoi maggiori informazioni, sul sito, nella sezione “guida pratica assicurazioni”, abbiamo una categoria dedicata alle auto all’Estero.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.