Auto ferma da quasi 2 anni in garage da riassicurare

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #11262
    Avatarbruno
    Ospite

    Salve ho un auto ferma in garage cui ho dato disdetta assicurativa a febbraio 2015 ora vorrei dare tale auto a mio nipote neopatentato e chiedo posso riassicurare auto con la stessa classe molto bassa con la stessa compagnia oppure che cosa posso fare avere un minimo di risparmio sulla stessa considerando che mio nipote non è convivente e vive in altra città?

    Grazie in anticipo x la risposta Bruno


    #11266
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Bruno tutto dipende da come hai dato disdetta.

    Se non hai pagato la polizza alla scadenza annuale siamo a posto: puoi riassicurare il veicolo quando vuoi mantenendo la classe (si mantiene per ben 5 anni), anche se avrai un piccolo aumento dovuto all’anno di “buco”.

    Se invece c’è stato qualcosa di più strano, tipo una sospensione poi decaduta, un mancato pagamento di una rata semestrale o addirittura un annullamento della polizza come se l’auto fosse stata venduta, la situazione si complica e la cosa migliore da fare è contattare la vecchia compagnia per spiegare la situazione.

    Questo, senza fare voltura, Se invece fai la voltura a nome di tuo nipote allora lui potrà assicurarla come meglio potrà, ad esempio applicando la legge Bersani con un’auto della sua famiglia.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.