Badante residente nella stessa casa puo usufruire della legge Bersani?

  • Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da EspertoEsperto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #887
    Avatarmirella
    Ospite

    Salve.

    Sono una badante che abita nella stessa casa insieme alle due persone assistite. Intendo di comprare una macchina, intestarla a nome mio, assicurazione compresa (il figlio disabile, della persona che assisto ha già una macchina intestata a nome suo con delle modifiche adatte alla sua disabilità e usufruisce della classe di  merito del padre scomparso).

    Come badante, residente nella stessa casa, posso usufruire della classe di  merito del padre della persona che assisto, o vale soltanto per i parenti? GRAZIE !


    #890
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    La legge Bersani è riservata ai familiari, il che non significa necessariamente “parenti”. Solitamente fa fede il comparire sul medesimo Stato di famiglia: quando si trasferisce al residenza solitamente gli stati di famiglia si cumulano, a meno che non venga fatta espressa richiesta di stati di famiglia separati. fai una verifica presso un ufficio anagrafe.

    Fai attenzione comunque che tu dovrai richiedere la legge usufruendo della polizza del figlio (quella del padre ormai non esiste più) e deve essere il figlio a comparire nel tuo stesso stato di famiglia.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.