Bersani con auto intestata ad amico al PRA

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #11267
    AvatarAlex
    Ospite

    Salve ragazzi,
    mi occorrerebbe una risposta da voi che siete davvero esperti!

    La mia ragazza (diverso stato di famiglia per cui in questo racconto chiamiamola AMICA) ha appena iniziato il terzo anno di bersani con la sua macchina (intestata a lei al PRA ed avente sempre lei come contraente).
    Se non erro dopo 3 anni senza incidenti diventa tua la classe, corretto?

    Vado avanti…son passati 3 mesi dall’inizio del terzo anno assicurato e le si è rotta la macchina, la abbiamo demolita…domattina acquisterò un’auto nuova e mi sorge una domanda: se l’auto me la intesto io (non parente, nessun legame legale) al PRA lei può sempre continuare come contraente della polizza (attualmente sospesa) senza perdere il suo terzo anno della legge bersani?

    #11289
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Partiamo dalla prima questione: la legge bersani attribuisce la classe da subito, non esiste il termine di 3 anni. Io suggerisco sempre di attendere un anno per averla consolidata al 100% a proprio nome. Un’altra scadenza utile è quella di 5 anni: trascorsi 5 anni di polizza, sono spariti gli N.A. nello storico che comportano penalizzazioni.

    Il passaggio di classe che intendi fare non è purtroppo possibile in quanto la polizza può essere trasferita solo tra auto con il medesimo proprietario. Il contraente non determina il profilo di rischio.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.