Cambio residenza dopo cointestazione con stessa residenza

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2021
    Avatarmary
    Ospite

    Buongiorno, riformulo la mia domanda visto che non e` stata precedentemente accolta.
    Mi sono cointestata con mio padre nel 2007 su un mezzo prima dell’entrata in vigore della legge Bersani.
    Lui e’ il primo intestatario e io la seconda. La polizza e’ intestata a lui con classe interna prima classe, ma come CU SESTA classe. Da due anni non siamo più conviventi. Cambiando residenza la nostra polizza rimarrebbe invariata o andrei a pagare molto di più? Alla scadenza della polizza potrei divenire io la contraente della polizza, mantenendo gli stessi privilegi o scenderei di classe pagando di più?

    Spero di essere stata più chiara. Distinti saluti.


    #2024
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Prima di tutto una precisazione “tecnica”: la tua domanda precedente non è stata cestinata, bensì era in attesa nella lista di moderazione dei commenti. Occorrono alcune ore, fino a 24, affinché un commento o un messaggio sul forum sia moderato e quindi visibile, solitamente già con la risposta. Ho preferito pubblicare il messaggio sul forum perché di migliore fruizione per tutti.

    Veniamo alla tua situazione. E’ evidente dalla tua C.U. attuale che non è stata applicata la legge Bersani, comunque ti fu riconosciuta la classe interna e questo è buono.

    Cambiando la tua residenza, la tua situazione assicurativa non cambia. Se vuoi intestare a tuo nome la polizza puoi farlo, ben sapendo che titolari dell’attestato di rischio siete e rimanete entrambi in quanto cointestatari del mezzo.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.