Carrozzeria già pagata, ma auto irriparabile

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #15884
    AvatarDaniel
    Ospite

    Buonasera,

    in novembre ho subito un sinistro con ragione (tamponamento posteriore), la compagnia assicuratrice a fine dicembre ha pagato la carrozzeria la quale ad oggi (9 gennaio) non mi ha ancora contattato per prendere appuntamento per la riparazione, ieri (8 gennaio) ho subito un sinistro con responsabilità ancora da definire ma la vettura è irriparabile, inoltre è sotto sequestro, contatto l’assicurazione ed il carrozziere:

    Carrozziere: Loro hanno già fatturato la riparazione e hanno già i ricambi in casa, l’assicurazione ha già saldato la riparazione e non sanno come fare.

    Assicurazione: Per loro io devo produrre documentazione controfirmata da me e dalla carrozzeria in quanto dichiaro di revocare la riparazione alla carrozzeria che, tra l’altro non ha ancora effettuato la riparazione, questa deve restituire i soldi alla compagnia assicuratrice che provvederà a versarmi il risarcimento.

    Aggiungo che sia per l’assicurazione che per la carrozzeria dopo avere spiegato la situazione subito hanno risposto con diversi secondi di silenzio in quanto mi rendo conto che si tratta di una situazione, al di la della sfiga, non molto comune.

    Se qualcuno possa darmi qualche dritta su come muovermi ne sarei molto grato.
    Grazie, Buona Serata

    #15893
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Il caso è anomalo ma forse non così strano, e comunque potrebbe anche essere un caso riconducibile ad un sospetto di frode e quindi deve essere oggetto di attenzione da parte della compagnia.

    Io ritengo che la cosa migliore sia un incontro con il liquidatore della compagnia per definire bene il tutto, anche se quello che ti hanno detto non mi sembra strano, anzi, molto ragionevole, fatto salvo il fatto che qualcosa alla carrozzeria dovrai riconoscere, per le spese sostenute.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.