Chiarezza su chi intestare auto, intestare polizza e auto privo di patente?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5316
    AvatarCarmine
    Ospite

    Ciao… Io abito al sud( serre salerno) ed ho la residenza … Mio fratello al nord ed ha la resistenza al nord (cascinamata cantu) .. La nostra famiglia ha intenzione di acquistare una auto (grande punto 1.2) e piu in la se andra tutto bene un’altra auto( audi a5 2.0)… Io e. Mio fratello non abbiamo un reddito, lavoriamo come quasi tutti a nero, ci arrangiamo e per fortuna abbiamo una famiglia che puo mantenerci… Volevo sapere a ki intestare le auto per risparmiare sulla assicurazione auto… Entrambi non abbiamo la. Patente, le auto se se le intesterà mio fratello, entrambe saranno guidate da un altro mio fratello ke abita al sud con me… Dimmi se si puo fare tutto cio e cosa dovrei fare.. Grazie

    #5321
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    La soluzione più economica sarebbe intestare le auto a tuo fratello che abita nel Nord Italia, a causa del caro-tariffe delle assicurazioni nelle province del Sud.
    Il fatto che non abbia patente non è un problema, così come non è un problema usarla ovunque in Italia, tuttavia in assenza di reddito potrebbero esserci problemi con il “redditometro”, specie se si intesta una auto costosa come una audi A5. Per l’utilitaria invece non vedo problemi.

    Ti rispondo qui anche ad un’altra domanda che avevi fatto e che ho raggruppato qui per praticità: le auto a metano, a seconda dei modelli e delle province, in effetti possono avere delle tariffe un poco più alte degli analoghi modelli a benzina. Non molto, al massimo un 15% in più in media.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.