Classe assegnazione CU errata

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da EspertoEsperto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #11983
    AvatarMassimiliano
    Ospite

    Buongiorno,

    a Novembre del 2015 ho acquistato una nuova auto (la vecchia l’ho demolita) e ho stipulato una nuova polizza con Genialloyd (la precedente era DirectLine).

    Premetto che la mia classe di assegnazione fino ad allora era CU1; io erroneamente nella sottoscrizione del nuovo contratto non ho verificato la classe di merito che la nuova compagnia mi ha assegnato, così sono passato ad avere una classe di merito di 15.

    Come posso ri-appropriarnmi del mio vecchio Bonus Malus ? Oppure mi devo rassegnare?

    Grazie e buona giornata.


    #11994
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Mi stupisco sempre per questi messaggi.

    Per prima cosa, la classe è la prima e più importante cosa da controllare in un preventivo online, e comunque sei tu a dichiararla.

    In seconda battuta, ma non c’era una marcata differenza di prezzo? Già quella doveva far accendere un campanello di allarme prima dell’acquisto.

    Terza cosa: da novembre 2015 ti poni in problema solo adesso?

    Quarto: la classe CU 15 è anomala, considera che la classe di partenza è la 14 qui siamo oltre e se non hai fatto sinistri è davvero strano.

    Ovviamente il trascorso non è più rettificabile, ma si può fare qualcosa per il prossimo rinnovo. Tu dovresti infatti ancora avere l’attestato di rischio dell’auto venduta: ebbene questo è ancora valido e può essere usato al prossimo rinnovo di novembre 2017. Aspettati un po’ di resistenza da parte della compagnia, ma sappi che è un tuo diritto usarlo, anche se l’auto è già assicurata.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.