- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da
Luigi.
- AutorePost
- 11 Ottobre 2015 alle 01:20#6649
DOmenico
OspiteBuongiorno,
Sono Domenico e ho 28 anni, io ho acquistato una nuova macchina, intestata a me, e vorrei, come previsto dalla Bersani, utilizzare la 1a classe di mio padre poichè sono ancora nel suo stato di famiglia.
Su questo non penso ci siano problemi.
Il mio dubbio è il seguente:- qualora io, dopo 3/4 anni che sono assicurato con la classe di mio padre, uscissi dallo stato di famiglia, che classe di merito avrei? Manterrei la 1a? Dovrei partire dalla 14esima? O, nel frattempo che sono assicurato con quella di mio padre, cominciano a scalarmi le classi e dopo 3/4 anni avrei diritto a una 11esima / 10ima?
Spero di essere stato chiaro,
Attendo una risposta e vi ringrazio in anticipo,
Saluti,
Domenico11 Ottobre 2015 alle 01:21#6658Esperto
Amministratore del forumDomenico, manterrai la classe CU 1 ottenuta con la legge Bersani, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi sono evidenti, è una classe 1, gli svantaggi sono dovuti al “marchio” della stessa legge Bersani, che comporta penalizzazioni, per alcune compagnie “a vita”. Abbiamo scritto alcuni approfondimenti su questo argomento.
13 Ottobre 2015 alle 00:39#6675Luigi
OspiteBuonasera. Ho 31 anni ed essendomi sposato sono uscito dallo stato di famiglia. Avevo una macchina e un assicurazione entrambe intestate a mio padre. Acquistando una nuova auto ed essendo stato obbligato ad intestarla a me, quest anno purtroppo ho perso la prima classe di merito in cui ero da più di un anno (ovviamente io guidavo unicamente il veicolo pur essendo intestata a mio padre l assicurazione).
Ho dovuto contrarre una nuova polizza e ripartire dalla classe 14. Ora le chiedo… visto che quella polizza vecchia è cmq in archivio per 5 anni presso l agenzia assicurativa, è possibile in qualche modo recuperarla eventualmente cointestando l auto a me e mio padre? Oppure ci potrebbe essere qualche altra soluzione? Grazie in anticipo
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.