Convenienza legge Bersani da madre a figlio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1430
    AvatarFrancesca
    Ospite

    Salve….sono intestataria di una polizza rca su un’auto intestata a me. A breve mio figlio di 21 anni riceverà da suo padre un’auto che intesteremo al ragazzo dopo un regolare passaggio di proprietà.

    A questo punto la mia auto verrà venduta o rottamata. E’ possibile grazie alla legge Bersani passare la mia assicurazione attuale a mio figlio o comunque stipularne una nuova a nome sua mantenendo la mia classe di merito? Mio figlio vive con me e risulta nel mio stato di famiglia…

    #1436
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    E’ possibile farlo, avendo l’accortezza di assicurare la nuova auto prima di vendere la tua, e magari di fare le due polizze con compagnie diverse… ma sarete molto penalizzati.

    Io sconsiglio sempre di sostituire una polizza “vera” con una ottenuta con legge Bersani in quanto questa, pur a parità di classe, avrà una penalizzazione dovuta alla assenza di storico assicurativo degli ultimi 5 anni. Nel tuo caso, inoltre, la giovane età di tuo figlio sarà ulteriore motivo di penalizzazione. Secondo me andreste a pagare come minimo il doppio, pur avendo la medesima classe. Fate dei preventivi prima di decidere, ma è ovvio che la soluzione migliore (se attuabile) sarebbe intestare a tuo nome la vettura e spostare su di essa la tua polizza.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.