D. Bersani e acquisto auto usata dopo 7 anni

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5610
    Avatarstefania
    Ospite

    Salve Esperto,
    devo acquistare un’auto usata;
    ho demolito la mia vecchia auto, cui non avevo più rinnovato l’assicurazione da 7/8 anni (ferma in un luogo privato);
    Dopo aver contattato e fatto dei preventivi con assicurazioni on-line ho chiamato il numero verde della compagnia per me più vantaggiosa e mi ha contestato la Legge Bersani perchè ho avuto in passato già una storia assicurativa;
    contattando un’altra assicurazione ed esponendo il problema, mi hanno detto che non è un problema il fatto che ho avuto una storia assicurativa in passato, e che bastava la residenza nella stessa abitazione del famigliare cui fa riferimento la Legge Bersani, il passaggio di proprietà della mia nuova auto, l’attestato di rischio del famigliare.
    Cosa devo fare per non incorrere ad un danno a me stessa, a chi credere?


    #5617
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Stefania, la tua auto non assicurata per lungo tempo e adesso rottamata non esiste più neanche ai fini assicurativi, non tiriamola neanche in mezzo.

    Tu stai acquistando un’auto usata a tuo nome, che dovrai giustamente assicurare. Hai diritto ad usare la legge Bersani con un tuo familiare convivente (scegli quello che ha l’auto in una classe più bassa!).

    Si tratta di una applicazione normalissima della legge Bersani, ribadisco: lo storico della vettura rottamata non ha alcuna influenza su questa pratica.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.