Data effettiva scadenza attestato di rischio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #10277
    AvatarMICHELANGELO CAPULLI
    Ospite

    B.giorno,

    il 16 dicembre 2011 ho subito il furto della mia autovettura, l’assicurazione era stipulata con una compagnia online con contratto annuale decorrenza 08/07/11 la stessa mi ha successivamente risarcito e mi ha restituito il premio residuo.

    Da allora non ho avuto più nessun veicolo, ieri li ho chiamati per un preventivo, infatti per non far scadere l’attestato di rischio sto acquistando un’auto da assicurare a mio nome, la sorpresa è stata allucinante! mi hanno infatti detto che il mio attestato di rischio è scaduto il 08/07/16 in quanto quello è l’ultimo attestato rilasciato. Preciso che la compagnia mi aveva spedito un attestato emesso il 21/06/2013 nel quale compare la scadenza contrattuale 08/07/11 e periodo di osservazione dal 10/05/10 al 09/05/11

    E’ giusto cosi? Posso fare qualcosa?

    Ritengo ciò veramente ingiusto… Grazie Michelangelo


    #10302
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Eh si Michelangelo, purtroppo mi pare tutto in regola. La scadenza dell’attestato di rischio viene fatta decorrere dall’ultimo giorno di validità dell’ultima polizza, e dura come sappiamo 5 anni. Se però l’annualità non è stata completata, non fa fede l’ultimo giorno di polizza attiva, bensì l’ultimo giorno della precedente copertura portata a termine.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.