Decreto Bersani con polizza sospesa e riattivata

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #9471
    AvatarAngelo
    Ospite

    Buonasera,

    ho comprato l’auto intestandola a mia suocera (con la. 104/92) vedova convivente con noi, infatti risulta sul certificato di residenza di mia moglie(sua figlia), la polizza la dobbiamo intestare a mia moglie che si trova in 1 Classe solo che il contratto scade a Novembre e non mi danno l’attentato di rischio perché ad oggi non ha maturato l’anno, la polizza era sospesa e’ stata riattivata 9 mesi fa, però adesso è attiva già da nove mesi, e’ vero che devo avere almeno una frequenza almeno di un anno?

    Il decreto parla di polizza attiva, e la mia è attiva cosa posso fare?

    #9480
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Non è un caso particolare: applicando la legge bersani capita infatti sempre che la polizza di cui si prende la classe sia in corso durante la annualità. Se non si assicura durante le ultime settimane, nelle quali si ha il nuovo attestato di rischio, si può semplicemente usare quello precedente!

    Se non lo hai puoi richiederne copia alla compagnia, ma può anche essere che non ce ne sia bisogno in quanto con la “dematerializzazione” oramai gli attestati sono in un database centrale al quale le compagnie possono attingere.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.