Diminuizione cointestatari auto e rinuncia alla classe

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4303
    Avataralex
    Ospite

    Salve,
    attualmente io e mio fratello abbiamo un’auto cointestata e l’assicurazione è a suo nome. Lui possiede un’altra auto intestata esclusivamente a lui con 1°classe di merito.
    Vorrei fare il passaggio dell’auto cointestata, esclusivamente a me stessa, premesso che ho 28 anni e che non apparteniamo allo stesso nucleo familiare, vorrei sapere se con questo passaggio di proprietà acquisirei la classe di merito di mio fratello che è poi l’attuale classe di merito anche della macchina cointestata senza che lui debba fare rinuncia.
    Grazie in anticipo per la risposta.


    #4305
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    A seguito della voltura dell’auto da cointestata a mono-intestata, hai diritto a mantenere a tuo nome la polizza cointestata attualmente in essere. Ricorda infatti che anche se l’intestatario attuale è tuo fratello, la polizza è di titolarità di entrambi in quanto proprietari.

    In questo passaggio tuo fratello dovrà firmare una rinuncia a questa classe di merito, tuttavia la cosa non avrà ripercussioni sulla sua altra auto, che continuerà senza variazioni la propria storia assicurativa.

    Assicurati che nel passaggio dell’assicurazione a mono-intestata, non venga usata la legge Bersani, bensì venga mantenuta direttamente la polizza con tutto il suo storico.

    Spero che fosse questo il tuo dubbio, e di averlo fugato.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.