- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da
Esperto.
- AutorePost
- 25 Marzo 2013 alle 15:48 #874
Vincenzo
OspiteBuonasera,
Un mese fa alla scadenza della mia polizza rc auto ho stipulato un nuovo contratto con una nuova compagnia di assicurazioni, oltre alla polizza rc auto ho stipulato anche un’ assicurazione sul conducente, quest’ ultima quando l’avevo stipulata con la compagnia che stavo prima mi scadeva un mese dopo della polizza rc auto, ora dopo una settimana che è scaduta la mia assicurazione sul conducente con la vecchia compagnia, la titolare mi chiama dicendomi di pagare perchè non ho fatto la disdetta di 60 giorni prima, dicendomi che se non pagherò agirà per vie legali, ora io non voglio pagare perchè so che quando passi a una nuova compagnia e stipuli un nuovo contratto di assicurazione sul conducente non sei obbligato a fare la disdetta con la compagnia che stavi prima, sbaglio o non è così gentilmente potreste aiutarmi grazie.
25 Marzo 2013 alle 15:54 #885Esperto
Amministratore del forumFormalmente la compagnia ha ragione, dato che si tratta di due polizze separate, ognuna con il proprio contratto e la propria regolamentazione in materia di disdetta. Avresti dovuto specificare anche il numero di questa polizza quando hai disdetto la Rc auto. Spesso si commette l’errore di considerare la polizza infortuni conducente come una copertura aggiuntiva della RC, perchè è così che viene presentata.
Tuttavia è proprio questa scarsa trasparenza a poter essere citata qualora tu decidessi per la linea dura, ovvero comparire davanti ad un giudice. Spesso è stata data ragione all’utente in questi casi.
Io prima di tutto farei una verifica delle carte: controlla il contratto di questa polizza e verifica che effettivamente sia scollegato dalla RC. Poi, prova a inoltrare adesso una disdetta alla compagnia, per raccomandata e specificando che la tua disdetta era sottointesa con la disdetta della rc auto, essendo due polizze strettamente correlate.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.