- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da
Esperto.
- AutorePost
- 10 Luglio 2015 alle 23:43#5964
Paolo
OspiteSalve!
Sto per acquistare una macchina nuova con targa escursionisti esteri perche’ risiedo in Germania ma per un anno staro’ in Italia prima di esportarla in Germania. Il concessionario mi ha indicato l’Allianz che pero’ chiede un premio esorbitante. Sapreste dirmi quali altre compagnie accettano di assicurare targhe EE con la possibilita’ di interrompere il contratto prima dell’anno? Grazie
10 Luglio 2015 alle 23:46#5966Esperto
Amministratore del forumTutte le compagnie operanti sul suolo Italiano sarebbero obbligate ad assicurare anche queste targhe, tuttavia la resistenza per tutti questi casi che loro ritengono “anomali” è sempre tanta e non giustificata.
Laddove non si trova resistenza, si trovano prezzi alti, io non ho mai trovato una compagnia che sia particolarmente conveniente per queste situazioni, i prezzi migliori li spuntano magari gli operatori del settore (rivenditori di auto) su polizze temporanee.La difficoltà dell’assicurazione è peraltro proprio il motivo per cui in Italia si ricorre poco frequentemente a queste immatricolazioni temporanee. Chi esporta un’auto, ha vita più facile portandola all’estero su carrello!
12 Luglio 2015 alle 14:47#5976Paolo
Ospiteahi e’ proprio quello che temevo, se il concessionario e’ quello che ottiene le migliori condizioni siamo messi bene, a Bressanone per ca. 30.000 di valore dell’auto (senza IVA) lui ha trovato 8.300 euro per la full casco, 4.000 per quella con casco parziale (entrambe con franchigie non irrisorie …). Mi sembra pazzesco! Grazie comunque, se qualcuno avesse gia’ fatto questo tipo di assicurazione forse mi puo’ indicare dove l’ha fatta
12 Luglio 2015 alle 14:48#5979Esperto
Amministratore del forumGià è un problema una semplice RCA, che è un DIRITTO garantito dalla legge, figuriamoci una full casko!!!
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.