Ereditarietà CU figli neopatentati (due)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #7931
    AvatarCARLO
    Ospite

    Salve, lo scorso anno per ereditare la classe di merito ho temporaneamente cambiato residenza, ora sono ritornato nella residenza abituale insieme alla mia famiglia dove nessuno possiede l’auto tranne me.
    Ho 2 figli gemelli neopatentati, uno ha acquistato una vettura nuova idonea alla guida con la sua patente mentre l’altro vorrei intestargli la mia vettura che però attualmente non può guidare in quanto non rispondente alle condizioni di utilizzo della sua patente in quanto ha 23CV.
    L’assicurazione fa ereditare la mia CU1 al figlio che acquista la vettura nuova ma non la fa ereditare a quello che acquista la mia auto posizionandolo in CU14. E’ normale questo?
    Preciso che i miei figli continuano ad essere componenti del mio stato di famiglia.
    Rangrazio anticipatamente per la cortesia.
    saluti

    #7937
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    SI è corretto in quanto non si può applicare la legge Bersani allo stesso veicolo oggetto di vendita intra-familiare!

    Puoi però risolvere in questo modo: dopo aver assicurato la prima auto, attendi almeno 1 anno ovvero quando anche la seconda auto avrà un attestato di rischio proprio. A quel punto potete applicare la legge Bersani alla prima vettura, volturandola e applicando la legge con l’auto del primo fratello.

    Da quello che mi dici non c’è motivo dia vere fretta, quindi penso sia la soluzione migliore.

    Nota che per poter applicare la legge Bersani alla seconda auto è necessario che a tua volta tu abbia assicurato l’auto da almeno 1 anno, ovvero che tu abbia il primo attestato di rischio.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.