Il danneggiante mi ha fatto causa

Home Forum Assicurazioni Auto Il danneggiante mi ha fatto causa

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Esperto Esperto 7 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17375

    Ste63

    A seguito di un incidente avvenuto a fine Dicembre, e’ stata effettuata la compilazione del CID a firma congiunta, nella quale non era però evidenziata l’assunzione di colpa del danneggiante.

    Le 2 assicurazioni hanno, in base alla dinamica dell’incidente, ed ai danni riportati dalle due autovetture, concordato l’assegnazione della colpa 100% al danneggiante. Il danno alla mia autovettura e’ stato quindi totalmente liquidato direttamente all’officina che ha effettuato la riparazione.

    Mi e’ stata recapitata oggi una lettera dall’avvocato del danneggiante, nella quale mi si richiede il pagamento dei danni alla sua auto + le spese legali, appellandosi al D.Lgs 209.

    Devo preoccuparmi?


    #17392
    Esperto

    Esperto

    Amministratore del forum

    Per prima cosa, non ti ha fatto causa, ma è una semplice lettera.

    Così per come la hai raccontata, sembra che il loro sia un tentativo “patetico”, ma non possiamo sapere se e quali altri eventuali elementi abbiano in mano.

    Io farei presente la cosa alla tua assicurazione, che probabilmente ti dirà che per loro in sinistro è chiuso con la tua ragione.

    Se così, prova ad ignorare quella richiesta e attendi gli eventi.



Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.