In caso di cambio residenza perdo la classe di merito?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2497
    Avatardavide santucci
    Ospite

    Salve,
    vorrei acquistare la mia prima auto e la persona più vicina a me, con un assicurazione, è mio cognato che non fa parte del mio stesso stato di famiglia. per poter acquisire la sua classe di merito è possibile farlo passando sul suo stato di famiglia? E nel caso sia possibile, una volta stipulata l’assicurazione se tornassi allo stato di famiglia dei miei continuerei a mantenere la stessa classe di merito di mio cognato o verrei declassato?

    Inoltre al rinnovo dell’assicurazione non dovrei mica risultare sempre sullo stato di famiglia di mio cognato?
    grazie

    #2504
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Davide, il caso è stato spesso discusso su queste pagine, abbiamo anche scritto un approfondimento che ti invito a leggere: “Legge Bersani e cambio di residenza”.
    In breve: fare quello che intendi è fattibile e non esiste un termine minimo per ri-spostare la residenza, ma io sono solito consigliare di mantenere la residenza presso la persona della quale si è preso la classe per almeno un anno, ovvero fino al primo rinnovo.
    Una volta “consolidata”, la classe è tua per sempre indipendentemente dai successivi cambi di residenza, e non ci saranno problemi ai rinnovi, ma, come dicevo, non esiste un termine di legge per questo consolidamento.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.