Incidente causato da cartello coperto: di chi è la colpa?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1730
    AvatarLeonard
    Ospite

    Buongiorno.
    Ieri sera ho fatto un incidente con lo scooter. Venivo da una strada poco illuminata, dopo un po’ mi rendo conto che c’era un incrocio. Quando avevo già impegnato l’intersezione, un altro motorino veniva veloce e mi ha urtato a destra. Siamo rimasti tutt’e quattro feriti per terra. Mi sono alzato per vedere il cartello che era COMPLETAMENTE COPERTO dalle foglie dell’albero. Dovevo girare a destra o sinistra. Invece sono andato a dritto. In mezzo ci siamo scontrati.

    L’assicurazione mi dice che la colpa è 100% mia perché dovevo dare la precedenza a destra, è vero ma se io non ho nessuno cartello che mi dice da che parte posso andare è probabile che faccia un incidente. Comunque stavo andando piano e l’altro molto veloce. Subito dopo sono arrivate due ambulanze e poi i vigili. Sarà tutta colpa mia?
    Grazie e saluti


    #1734
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Per prima cosa, spero che stiate comunque tutti bene e che le ferite non siano gravi!

    In effetti hai diversi argomenti a cui appellarti per far ricadere almeno parte della colpa sulla controparte, a mio vedere soprattutto il suo presunto eccesso di velocità. Data la presenza di ben 4 feriti, io mi affiderei ad un avvocato che di certo sa come trattare questi argomenti e cercare di strappare per te una parte di ragione. Ipotizzando anche che ti diano magari un 70 torto – 30 ragione, potresti avere una parte di rimborso per i tuoi danni.

    L’aumento della polizza, invece, sarà inevitabile se ti danno almeno il 51% di torto.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.