Libretto cointestato con un defunto

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da EspertoEsperto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #11857
    AvatarRoberto
    Ospite

    Buonasera,

    qualche giorno fa ho notato che sul libretto di una vettura che guida mia mamma ma intestata a me, si trova la contestazione di mio nonno deceduto nel 2003.

    Ovviamente, non è stata fatta nessuna successione.

    Sulla ricevuta dell’assicurazione viene riportato solamente il mio nome e mi chiedevo se in caso di incidente corro rischi non coperti dalla polizza. Il motivo della co-intestazione è una vecchia macchina di mio nonno data in rottamazione per l’acquisto di una nuova interamente pagata da me.

    Grazie

    #11908
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Ti confermo che potrebbero esserci problemi con l’assicurazione. La copertura assicurativa c’è, ma questa irregolarità nella proprietà del mezzo potrebbe essere usata a pretesto qualora la compagnia non volesse pagare un eventuale sinistro per lei costoso.

    Consiglio vivamente di regolarizzare la proprietà, purtroppo la sua quota parte andrà obbligatoriamente agli eredi, e da questi eventualmente a te soltanto, quindi per avere l’auto mono-intestata dovrai sobbarcarti due passaggi di proprietà ed i relativi costi.

    L’assicurazione attuale, se non altro, potrà mantenersi senza problemi a tuo nome con la classe e lo storico attuali, ma solo se l’auto diventa mono-.intestata a te.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.