Macchina cointestata con un defunto e polizza auto intestata al defunto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #13300
    AvatarAnna Franca
    Ospite

    Buongiorno,vorrei avere delle delucidazioni.

    Mi chiamo Anna ho una macchina contestata con mio nonno che ad oggi non c è più. E venuto a mancare a Settembre 2016, ora la mia macchina risulta come primo intestatario lui e la polizza auto anche intestata a lui.

    Se voglio passare l intestazione della polizza auto a me visto che sono la seconda intestataria dell auto posso farlo? corro dei rischi? e se rimane così com era posso essere sanzionata per legge, se mi fermano ad un posto di blocco?

    Vi chiedo cortesemente un consiglio visto che devo rinnovare la polizza auto.
    Cordiali saluti.

    #13303
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Per prima cosa, sarebbe opportuno regolarizzare la proprietà dell’auto, in quanto la quota parte di tuo nonno deve essere passata agli eredi. O almeno, informare la compagnia assicurativa del decesso.

    Per quanto riguarda l’assicurazione, la prima cosa che dobbiamo tenere in mente è il fatto che la classe e lo storico appartengono ai proprietari del veicolo, quindi anche a te essendo comproprietaria. Non ci sono quindi problemi nel passare polizza, classe e storico tutto a tuo nome, e vederseli riconosciuti quando l’auto sarà intestata al 100% a nome tuo, o eventualmente per un’altra auto a tuo nome, se vendete questa.

    Per maggiori informazioni, ti rimando al nostro articolo:
    “Decesso del proprietario auto, cosa fare: voltura e assicurazione”.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.