Macchina sotto sequestro assicurazione sospesa da tre anni

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6844
    AvatarAlice
    Ospite

    salve tre anni fa ho sospeso l’assicurazione auto in quanto la macchina era ed è tuttora sotto sequestro con fine di sequestro fiscale.

    Ora ho acquistato un auto usata e vorrei attivarci una polizza con la vecchia classe di merito…visto che ero in prima!!!! Ho chiamato varie assicurazioni ma dicono tutti cose diverse. ..come posso fare per non ripartire dalla quattordicesima. ..spendendo più di mille euro per una punto che non ne vale neanche la metà???? sono disperata!!!!
    Grazie Alice


    #6875
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    L’assicurazione delle auto sequestrate finisce in un limbo risolvibile solo quando l’auto viene dismessa. In assenza di vendita e di rottamazione, e di leggi specifiche in deroga, la polizza rimane infatti “legata” all’auto. Vedo due possibili soluzioni. La prima è applicare la legge Bersani: avrai la stessa classe ma non lo stesso storico, e il prezzo della polizza non sarà basso come con la classe “vera”, ma è sempre meglio della classe CU 14.

    L’altra via è molto all’italiana e prevede di trovare un concessionario che ti faccia un documento di messa in conto vendita del veicolo, quello è sufficiente per sbloccare la polizza.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.