- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da
Esperto.
- AutorePost
- 19 Aprile 2016 alle 18:17 #8129
matteo
OspiteBuongiorno,
avevamo provato a postare nella sezione “chiedi all’esperto” ma non abbiamo ricevuto risposta.Sono andato a pagare il premio alla assicurazione e tornato a casa mi sono accorto che sulla quietanza di pagamento il numero di polizza è diverso da quello riportato nel contratto.
Mi sono quindi rivolto all’ assicurazione che mi ha detto che lo hanno cambiato a seguito di un trasferimento di agenzia e che non mi devo preoccupare e che va bene così.Va veramente bene così?
C’è qualcosa che devo fare?
Grazie per la risposta,
MatteoP.S. Ma non era più semplice per tutti mantenere gli stessi numeri di polizza come da contratto?!?!
19 Aprile 2016 alle 18:21 #8135Esperto
Amministratore del forumMatteo, non so dove tu abbia postato in precedenza la tua domanda, ma la sezione a cui ti riferisci dovrebbe essere questa, e infatti c’è la domanda e tra poco la riposta ;-)
Hai fatto bene a verificare la corrispondenza tra i due numeri e fa male l’assicurazione a minimizzare. Sono certo che non vi siano sotterfugi e che la compagnia dica il giusto, tuttavia è bene che i documenti assicurativi siano sempre in piena regola in quanto una rivalsa è sempre in agguato in caso di sinistri gravi e costosi, quelli nei quali gli “esperti” della compagnia cercano cavilli per non pagare.In questi casi la buona fede del tuo agente non serve a niente…
Pretendi dalla tua compagnia di firmare il contratto con il numero riportato sulla quietanza, o almeno di avere un documento che attesti il cambiamento e che renda valido il contratto che hai firmato.
20 Aprile 2016 alle 17:30 #8138Maria
OspiteSalve.Per più di 3 anni la mia agenzia assicurativa a inserito il numero e la targa appartenente ad un altra macchina. Chiedendoli di correggere tutto in database io sono registrata di appena 6 mesi.Cosa sucede in questi casi? Cosa devo fare perche la mia agenzia dice che e tutto a posto nonostante non sono inseriti i dati della mia macchina in database.
20 Aprile 2016 alle 17:31 #8141Esperto
Amministratore del forumMaria: la corrispondenza della targa è un requisito basilare per la validità della copertura! Fai rettificare con urgenza e già che ci sei verifica sul portale dell’automobilista se la copertura per la tua targa è attualmente valida o meno.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.