Mi hanno cambiato il numero di polizza

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8129
    Avatarmatteo
    Ospite

    Buongiorno,
    avevamo provato a postare nella sezione “chiedi all’esperto” ma non abbiamo ricevuto risposta.

    Sono andato a pagare il premio alla assicurazione e tornato a casa mi sono accorto che sulla quietanza di pagamento il numero di polizza è diverso da quello riportato nel contratto.
    Mi sono quindi rivolto all’ assicurazione che mi ha detto che lo hanno cambiato a seguito di un trasferimento di agenzia e che non mi devo preoccupare e che va bene così.

    Va veramente bene così?

    C’è qualcosa che devo fare?

    Grazie per la risposta,
    Matteo

    P.S. Ma non era più semplice per tutti mantenere gli stessi numeri di polizza come da contratto?!?!


    #8135
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Matteo, non so dove tu abbia postato in precedenza la tua domanda, ma la sezione a cui ti riferisci dovrebbe essere questa, e infatti c’è la domanda e tra poco la riposta ;-)

    Hai fatto bene a verificare la corrispondenza tra i due numeri e fa male l’assicurazione a minimizzare. Sono certo che non vi siano sotterfugi e che la compagnia dica il giusto, tuttavia è bene che i documenti assicurativi siano sempre in piena regola in quanto una rivalsa è sempre in agguato in caso di sinistri gravi e costosi, quelli nei quali gli “esperti” della compagnia cercano cavilli per non pagare.In questi casi la buona fede del tuo agente non serve a niente…

    Pretendi dalla tua compagnia di firmare il contratto con il numero riportato sulla quietanza, o almeno di avere un documento che attesti il cambiamento e che renda valido il contratto che hai firmato.

    #8138
    AvatarMaria
    Ospite

    Salve.Per più di 3 anni la mia agenzia assicurativa a inserito il numero e la targa appartenente ad un altra macchina. Chiedendoli di correggere tutto in database io sono registrata di appena 6 mesi.Cosa sucede in questi casi? Cosa devo fare perche la mia agenzia dice che e tutto a posto nonostante non sono inseriti i dati della mia macchina in database.

    #8141
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Maria: la corrispondenza della targa è un requisito basilare per la validità della copertura! Fai rettificare con urgenza e già che ci sei verifica sul portale dell’automobilista se la copertura per la tua targa è attualmente valida o meno.



Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.