- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da
Esperto.
- AutorePost
- 13 Maggio 2017 alle 17:44 #13252
michele
OspiteCiao
Il titolo non dice gran che, specie vista contorta situazione che cerco di descriverviHo un’auto assicurata con buona classe e storia assicurativa completa e pulitissima!
Sto per acquistare una nuova auto (sempre usata), e dato che ho qualche difficoltà a vendere la mia attuale al giusto prezzo, sto ritardando il ritiro della nuova perchè non ho modo di assicurarlaMi sono chiesto se aprendo una nuova polizza sull’auto nuova, quindi sempre in buona classe ma senza storia assicurativa, al momento della vendita della mia auto attuale, potrei sospendere la polizza con storia per un po di tempo, o ancor meglio fino al momento della scadenza della nuova polizza, ed in quel momento procedere a spostare la polizza con storia sulla nuova auto?
Spero che il problema sia chiaro, sono disposto anche a spendere qualcosina in più, ma vorrei evitare di pagare a vuoto due assicurazioni e magari trovarmi poi nella situazione di non poter più sfruttare la polizza con storia, che attualmente mi costa davvero poco
grazie
13 Maggio 2017 alle 17:47 #13268Esperto
Amministratore del forumE’ chiarissimo.
Per assicurare la nuova auto in attesa della vendita della precedente, ci sono due modi, il primo è quello che dici tu., ovvero assicurare la seconda auto con legge Bersani e poi trasferire la polizza della prima auto quando sarà venduta. Questo è fattibile alla scadenza annuale.
Nota poi che molte compagnie ancora non comprendono che questo trasferimento sia possibile, asserendo che non è possibile trasferire uno storico diverso su un veicolo già assicurato, ma sbagliano. In ogni caso ci sarà da faticare!La seconda via è nettamente preferibile, e prevede un accordo con un venditore si auto (magari quello dove acquistate la nuova) per farsi rilasciare una semplice dichiarazione di messa in conto vendita: questa in genere è sufficiente per sbloccare la polizza, ma l’auto vecchia dovrà essere tenuta in luogo privato, non essendo più assicurata.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.